• User

    Consiglio acquisto notebook

    Devo aquistarne un nuovo notebbok. Io uso il computer fondamentalmente per attività di ufficio (work, excell, etc), realizzazioni e aggiornare siti web (frontpage, dreamweaver, blocco note, etc.) e navigare su internet con dsl in ufficio e wirless e cellulare (viaggio spesso).
    Cerco un 15', processore Core 2 Duo, RAM almeno 1Gb (meglio 2) e almeno 100 Gb di hard disk. Visto l'uso non mi serve una scheda video pazzesca... Spesa: intorno ai 1.000 euro.

    Stavo valuntando tra questi 3 modelli:


  • Super User

    Ciao utopie,
    personalmente preferirei spendere pochino di più e prendere il terzo esempio e tu hai fatto cioè il pavilion!
    Mi sembra molto completo in più mi alletta molto i due giga di RAM!

    :ciauz:


  • User Attivo

    @utopie said:

    Devo aquistarne un nuovo notebbok. Io uso il computer fondamentalmente per attività di ufficio (work, excell, etc), realizzazioni e aggiornare siti web (frontpage, dreamweaver, blocco note, etc.) e navigare su internet con dsl in ufficio e wirless e cellulare (viaggio spesso).
    Cerco un 15', processore Core 2 Duo, RAM almeno 1Gb (meglio 2) e almeno 100 Gb di hard disk. Visto l'uso non mi serve una scheda video pazzesca... Spesa: intorno ai 1.000 euro.

    Stavo valuntando tra questi 3 modelli:

    personalmente sono innamorato dei sony vaio... :vai:

    ne possiedo uno e ne sono soddisfattissimo.

    Posso consigliarti la nuova serie N in particolare l'n11S...

    guarda tutta la famiglia N...

    :ciauz:


  • Super User

    @18andLiFe said:

    Posso consigliarti la nuova serie N in particolare l'n11S...

    :ciauz:

    che combinazione, é proprio quello che stavo vedendo oggi e che vorrebbe prendere la mia sorellina... 😄

    qualche sa darmi maggiori impressioni sul prodotto o feedback? 🙂


  • User Attivo

    @Gio84 said:

    che combinazione, é proprio quello che stavo vedendo oggi e che vorrebbe prendere la mia sorellina... 😄

    sorellina super tecnologica eh? 😮

    😄

    qualche sa darmi maggiori impressioni sul prodotto o feedback? 🙂

    è un prodotto piuttosto recente quindi, anche in rete non si trova quasi nulla...ti consiglio comunque di chiedere qui

    :ciauz:


  • User

    Ho fatto un giro per mediacenter è go trovato questa offerta (http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PBMX66-201) che ho preso al volo. mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo. che ne dite?
    :fumato:


  • User Attivo

    @utopie said:

    Ho fatto un giro per mediacenter è go trovato questa offerta (http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PBMX66-201) che ho preso al volo. mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo. che ne dite?
    :fumato:

    ad essere sinceri i PB non mi hanno mai fatto impazzire come qualità costruttiva generale...:bho:

    questo che hai indicato tu sembra una bestia però!!! :figo:

    come ti trovi?


  • User

    @18andLiFe said:

    ad essere sinceri i PB non mi hanno mai fatto impazzire come qualità costruttiva generale...:bho:

    questo che hai indicato tu sembra una bestia però!!! :figo:

    come ti trovi?

    Lo preso ieri e devo ancora testarlo bene (mai usato PB) però direi

    • positivo: prezzo, design, prestazioni (HD, CPU, RAM), alcuni eccessori (bloc num in tastiera, webcam, etc.)
    • negativo: schermo, scheda video, autonomia (la batteria dopo 2 ricariche complete dura 30' scarsi...) e assistenza BP (una delle paggiori, spero che il laptop non abbia problemi).

    per meno di 1.000 euro cmq è un affarone credo... :yuppi:


  • Super User

    @18andLiFe said:

    sorellina super tecnologica eh? 😮

    😄

    è un prodotto piuttosto recente quindi, anche in rete non si trova quasi nulla...ti consiglio comunque di chiedere qui

    :ciauz:

    si infatti mi rode un po' che mia sorella più piccola abbia a breve un pc più nuovo del mio

    cmq tra qualche mese dovrò poi cambiarlo anche io e sono indeciso al momento tra un macbook e un vaio serie c... 🙂


  • User Attivo

    @utopie said:

    • negativo: schermo, scheda video, autonomia (la batteria dopo 2 ricariche complete dura 30' scarsi...) e assistenza BP (una delle paggiori, spero che il laptop non abbia problemi).

    mmm prova a fare qualche altro ciclo carica/scarica, ma se la durata non aumenta (il mio, sony vaio, dura 2 ore ed è tra quelli con la durata più bassa) fatti sostituire la battery!

    Per quanto riguarda l'assistenza che dire...è sempre un terno al lotto :bho:

    per meno di 1.000 euro cmq è un affarone credo... :yuppi:

    le caratteristiche tecniche (2gb ram!!) sono ottime, per cui secondo me hai fatto benissimo a comprarlo!! 😉


  • User Attivo

    @Gio84 said:

    si infatti mi rode un po' che mia sorella più piccola abbia a breve un pc più nuovo del mio

    cmq tra qualche mese dovrò poi cambiarlo anche io e sono indeciso al momento tra un macbook e un vaio serie c... 🙂

    hehehe...anche tu gio subisci il fascino della linea vaio/mac eh? 😄
    sono molto attratto anche io dal macbook ma i prezzi... 😮 😮


  • Super User

    @18andLiFe said:

    hehehe...anche tu gio subisci il fascino della linea vaio/mac eh? 😄
    sono molto attratto anche io dal macbook ma i prezzi... 😮 😮

    ma io se non cambio idea prenderò uno di quei due per via della grande mobilità e comodità, cmq devo ancora informarmi bene, quando sarò ora aprirò un bel thread che dovrà raggiungere diverse pagine di lunghezza per valutare i pro e i contro 😄


  • User

    @18andLiFe said:

    mmm prova a fare qualche altro ciclo carica/scarica, ma se la durata non aumenta (il mio, sony vaio, dura 2 ore ed è tra quelli con la durata più bassa) fatti sostituire la battery!
    hai idea di quante cariche/ricariche dovrei fare per ottimizzare la durata delle batterie? dopo la quarta ricarica l'autonomia è di 2 ore scarse, che per un notebook con core 2 due mi sembra pochino... Se rimane questa autonomia la sostituzione della batteria non credo sia fattibile essendo 2 ore forse lo standard: l'autonomia del computer non me l'hanno saputa dire nè i commessi ne è scritta sulla guida. 'sta cosa mi puzza... anche nel sito della PB non viene indicata l'autonomia. Se sono 2 ore nuovo tra un anno dopo un'oretta sara già esausto... 😞

    @18andLiFe said:

    le caratteristiche tecniche (2gb ram!!) sono ottime, per cui secondo me hai fatto benissimo a comprarlo!! 😉
    A parte l'autonomia credo proprio di si... il prossimo (sperando di essere più ricco...) sarà un MacBook.
    :sbonk:


  • Super User

    @Gio84 said:

    ma io se non cambio idea prenderò uno di quei due per via della grande mobilità e comodità, cmq devo ancora informarmi bene, quando sarò ora aprirò un bel thread che dovrà raggiungere diverse pagine di lunghezza per valutare i pro e i contro 😄
    MacBook :sbav:
    image
    Effettivamente i prezzi sono piuttosto alti, non esiste una fascia bassa, il nero costa 200 euro piu' del bianco a parita' di altre caratteristiche (2 GHz). Pero', sono bellissimi. Passera' un bel po' di tempo prima che ne acquisti uno, fara' pure in tempo a cambiare qualcosa. 😞

    :ciauz:


  • Super User

    @Lkv said:

    MacBook :sbav:
    image
    Effettivamente i prezzi sono piuttosto alti, non esiste una fascia bassa, il nero costa 200 euro piu' del bianco a parita' di altre caratteristiche (2 GHz). Pero', sono bellissimi. Passera' un bel po' di tempo prima che ne acquisti uno, fara' pure in tempo a cambiare qualcosa. 😞

    :ciauz:

    io infatti sarei orientato da quello bianco da 1319 anche se non devo comprarlo a brevissimo termine, sono indeciso comunque tra quello e il vaio kharma serie c che viene 1399, più che altro perché non ho mai avuto un mac, comunque le cose che mi servono sono soprattutto lunga durata della batteria e assoluta silenziosità...


  • User

    @Gio84 said:

    comunque le cose che mi servono sono soprattutto lunga durata della batteria e assoluta silenziosità...

    allora non prenderti il mio notebook... 😉


  • Super User

    Qualsiasi Notebook purchè sia usus!!! 😉


  • Super User

    @utopie said:

    allora non prenderti il mio notebook... 😉

    beh si quello che ho adesso é totalmente diverso da quello che voglio prendere; ora ho un hp pavilion da 17 pollici, é molto rumoroso e poco "portatile"...

    ah altra cosa, quello che possiedo é un stufa, quindi quello nuovo non dovrebbe nemmeno scaldare troppo :quote:


  • User Attivo

    @utopie said:

    hai idea di quante cariche/ricariche dovrei fare per ottimizzare la durata delle batterie? dopo la quarta ricarica l'autonomia è di 2 ore scarse, che per un notebook con core 2 due mi sembra pochino... Se rimane questa autonomia la sostituzione della batteria non credo sia fattibile essendo 2 ore forse lo standard: l'autonomia del computer non me l'hanno saputa dire nè i commessi ne è scritta sulla guida. 'sta cosa mi puzza... anche nel sito della PB non viene indicata l'autonomia.

    sulle batterie e sulla loro performance/manutenzione le teorie si sprecano...

    fai una ricerca qui per rendertene conto 🙂

    Considera che IMHO l'utilizzo della batteria è molto più "teorico" che reale...anche io inizialmente ero infastidito dalla durata della batteria (2h) ma poi, dopo un anno e mezzo, mi rendo conto che le situazioni in cui l'ho dovuto usare con la sola batteria sono state ben poche :rollo:

    Se sono 2 ore nuovo tra un anno dopo un'oretta sara già esausto... 😞

    non credo...cerca di non strapazzare la battery e di non tenerla attaccata al notebook quando è alimentato a corrente... se non strapazzi la batteria anche a distanza di un anno la durata rimarrà costante... (per me è stato così 😉 )


  • User

    @18andLiFe said:

    cerca di non strapazzare la battery e di non tenerla attaccata al notebook quando è alimentato a corrente...
    scherzi? e se manca la luce? 😮