+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

BackLink da PageRank 8

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User

BackLink da PageRank 8

Buonasera a tutti.

Gestisco un sito web attivo da circa due anni con PageRank di 4/10. Secondo voi quanto pu influire un BackLink alla homepage da un sito con PageRank di 8/10?
    Ultima modifica di maffo; 17-09-09 alle 18:38

Esperto
    Esperimento gi fatto un paio di volte. Il PR alto di per s non porta grandi vantaggi, anzi ti dico che a due siti su cui ho provato non ne ha portati, se non di far passare la barretta verde da 5 a 6, cambiamento inutile. Inoltre, per un calcolo puramente numerico, dipende da quanti altri link sono presenti in quella che ti linka.

Diverso il discorso se quel sito in tema col tuo ed particolarmente autorevole nell'ambito di cui ti occupi tu, per esempio se esce spesso in serp sulle chiavi che interessano a te. Allora potrebbe influire molto.

Se completamente fuori tema, eviterei.

User
    Grazie massj, risposta pi che esauriente.

User L'avatar di Gaya
    B non credo che comunque un aumento della lineatta verde sia da sottovalutare, condivido l'importanza di un link in un contesto simile al tema del sito, ma se si ha la possibilit di un backlink in un sito con PR alto anche se non proprio in tema perch sottovalutarlo?

WWW  offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Localit
    Roma
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    E' sicuramente meglio che un calcio sui denti.

f.

Utente Premium L'avatar di turbowebsite
    Localit
    Modena
    Sbaglio o impossibile avere un link a pagerank 8?

User L'avatar di Gaya
    Ma pi che impossibile direi riservato solo a grandi siti, siti istituzionali...non credo si possa dire che impossibile.

User
    Un backlink a pr8 se nofollow non ti passa nulla.. come una pagina a pr0.

Una pagina a pr8 dofollow che ha dentro tanti link puo valere come un pr1.

Ho una pagina a pr 1 avanti a una a pr5 non vale poi cosi tanto far crescere il proprio pr..
    Ultima modifica di lukros; 23-11-09 alle 08:26 Motivo: maiuscole

User L'avatar di discoverysergio
    secondo me dipende quanto ti costa avere un link da pr8...isogna sempre valutare se il gioco vale la candela!

User Newbie

meglio piu' link anche con pr pi basso

credo che un solo pr 8 non faccia molta difefrenza, meglio avere piu' link con pr basso.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da massj Visualizza Messaggio
    Esperimento gi fatto un paio di volte. Il PR alto di per s non porta grandi vantaggi, anzi ti dico che a due siti su cui ho provato non ne ha portati, se non di far passare la barretta verde da 5 a 6, cambiamento inutile. Inoltre, per un calcolo puramente numerico, dipende da quanti altri link sono presenti in quella che ti linka.

Diverso il discorso se quel sito in tema col tuo ed particolarmente autorevole nell'ambito di cui ti occupi tu, per esempio se esce spesso in serp sulle chiavi che interessano a te. Allora potrebbe influire molto.

Se completamente fuori tema, eviterei.
    Grazie Massj per la tua esperienza

Ti posso chiedere se da tanto che hai effettuato questo test? Cio da quanti mesi...
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Grazie Massj per la tua esperienza

Ti posso chiedere se da tanto che hai effettuato questo test? Cio da quanti mesi...
    A dire il vero risale a circa 3 anni fa. Tuttavia, per quanto ho potuto verificare io in diversi altri casi, se 3 anni fa era pressoch inutile pompare il PR, oggi lo ancora di pi.
    Invece vale tantissimo il backlink in tema soprattutto se da un sito con un certo trust. Gli effetti tuttavia ho visto che sono piuttosto circoscritti alla singola pagina che viene linkata, proprio perch il tema circoscritto.
    Ovvero si posiziona benissimo la singola pagina, ma il resto del sito non ottiene altrettanti benefici.
    Sempre per mia personale esperienza, chiaramente.

Ho in mente di provare a usare alcune di queste pagine molto popolari come minihub per spingere altre pagine del sito, se lo faccio vi faccio sapere il risultato.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da massj Visualizza Messaggio
    Ho in mente di provare a usare alcune di queste pagine molto popolari come minihub per spingere altre pagine del sito, se lo faccio vi faccio sapere il risultato.
    Grazie :-)

In effetti ho sentito molte voi sulla tematicit delle pagine e ci sarebbero da condurre parecchi test sui link tra pagine a tema.
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.