+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Crollo pagerank

Ultimo Messaggio di Dite il:
    User

Crollo pagerank

Salve a tutti fino ad una settimana fa il mio blog aveva pr3, ora ricontrollando mi sono accorto che improvvisamente crollato a 0.
    Nell'ultimo periodo ho inserito un paio di link con cui ho fatto uno scambio che non sono proprio a tema col mio, possibile che il crollo del pr sia dovuto solo a questi due link???
    Ultima modifica di franseo; 26-10-09 alle 12:17 Motivo: Uso eccessivo degli smiley

Moderatore
    Possibilissimo. Google ti ha probabilmente assegnato PageRank 0 proprio sospettando attivit fuori dalle linee guida (vendita o scambio di link): in questa maniera limita gli effetti di ci che hai fatto e dissuade i tuoi futuri compratori o coloro i quali vogliano fare altri scambi.
    Non dovresti per aver perso drasticamente posizioni nelle serp.
    Sarebbe interessante anche verificare se i 2 siti linkati hanno avuto lo stesso problema.

User
    Nelle serp il sito non sembra aver perso molte posizioni c' stata solo una leggera flessione.
    Quel che mi sembra strano che i siti che hanno scambiato link con il mio non hanno "subito danni" da questo scambio. Tra l'altro ho un'altro sito io e anche su questo ho inserito due link non propriamente a tema, ma apparentemente non successo nulla

User
    Localit
    VERONA
    Ciao Marco, dai un occhio a questo tread aperto sul forum ufficiale di google.

groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-Indexing-it/browse_thread/thread/ffd6b9af32fb22f8/efd2458168202cd5?pli=1
    Ultima modifica di Criss; 23-10-09 alle 10:50 Motivo: Iniziare le frasi con la maiuscola e chiuderle con un punto per favore. Grazie ;)
    http://www.serenellachiodi.it

Moderatore L'avatar di lukros
    Localit
    roma
    Quel che mi sembra strano che i siti che hanno scambiato link con il mio non hanno "subito danni" da questo scambio.
    Ciao Marco84,

personalmente non credo che due link reciproci possano far crollare il page rank anche perch se cos fosse circa 80% dei siti avrebbe PR zero. Potrebbe essere un errore nel calcolo o anche della toolbar.

Lo scambio reciproco, secondo le linee guida, accettabile se fatto in maniera moderata (leggi qui) e due link non possono essere molti.

Diverso sarebbe invece se i due link appartengono a "cattive" risorse: siti di spam, siti di compravendita link, siti di contrari alla linee guida. Allora sarebbe un problema.
    MODPagerank / Trustrank MODSocial Media Marketing
    anni spesi a preparare un futuro da manuale

Utente Premium
    Localit
    Dove capita all'occorrenza
    Non sono i link, magari solo da tempo che non lo inserisci in nessuna directori e che non segui lo scambio link.

Esperto L'avatar di franseo
    Localit
    Rimini
    Citazione Originariamente Scritto da marco84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti fino ad una settimana fa il mio blog aveva pr3, ora ricontrollando mi sono accorto che improvvisamente crollato a 0.
    Nell'ultimo periodo ho inserito un paio di link con cui ho fatto uno scambio che non sono proprio a tema col mio, possibile che il crollo del pr sia dovuto solo a questi due link???
    Ciao, se non hai fatto altre azioni possibilissimo che il pr (a proposito, ma sei a 0 o grigio?) sia calato in seguito alla pubblicazione di uno o due link a risorse poco credibili.

Controlla che i tuoi link in uscita non puntino risorse bannate (non mi stupirei se cos fosse, il comportamento di google in questo senso abbastanza usuale) e rimuovi subito i link, vedrai che riavrai presto il tuo PR.

Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .

User Newbie
    Secondo me, in primis dovresti evitare lo scambio di link fuori tematica. In secondo luogo, dovresti cercare di uscire dall'ottica del PageRank. Tale valore sta perdendo qualsiasi tipo di importanza. Hai sentito che si parlava addirittura del fatto che google lo volesse abolire?

Se vuoi posizionare il sito devi puntare alla rilevanza tematica.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.