• User Newbie

    Redirect o Link da sito vecchio a sito nuovo: Come si comporta il Trustrank?

    Ciao a tutti,

    gestisco da 5 anni un sito e-commerce di prodotti per piscina, e di recente ho avviato un nuovo progetto con dei programmatori informatici per rifare completamente il sito. Inizialmente lo farei girare su un nuovo dominio, di nome sicuramente molto più accattivante e comunicativo a livello di marketing.

    La mia domanda è:
    Cosa mi conviene fare per non perdere visibilità sfruttando l'attuale buon pagerank 3 e trustrank, considerando quindi che è un sito posizionato bene tra i primi risultati per parecchie pagine interne e parole chiavi rilevanti? Se imposto il redirect siamo poi sicuri che il trustrank e pagerank non venga tralasciato?

    Le opzioni che avrei pensato sono le seguenti:

    a) fare il passaggio in modo graduale, tenendo in piedi entrambi i 2 siti per almeno un'altro anno, e poi fare un redirect dal vecchio al dominio nuovo.

    b) fare un redirect al sito nuovo in modo che il nuovo acquisisca fin da subito popolarità e soprattutto trustrank per scalare le serp di ricerca.

    c) creare una home page di presentazione semplice sul sito vecchio tipo "intro" con link diretto al nuovo dominio.

    Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!

    Grazie
    Marcello