![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2010
|
Trustrank e pagerank
Ciao Giorgio,
sono Simona e ho partecipato ieri al webinar, sono tra quelli che non sono riusciti a farti una domanda e quindi come suggerito te la posto nel forum: vorrei qualche delucidazione sul trustrank, visto che al momento sono molto confusa, ho letto infatti qualche giorno fa che l'avvento di Caffeine porterà alla scomparsa definitiva del pagerank a favore del trustrank, mentre ieri, alla slide 16 dicevi che le dichiarazioni di Matt Cutts sostengono che non utilizzano il trustrank....allora?!?!?! Sinceramente non ci capisco più nulla... grazie mille Simona |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
|
mi associo alla confusione e rilancio ponendo un'ulteriore questione: come valutare il trustrank di siti e pagine di nicchia in modo pratico.
Voglio dire...è intuitivo dire che un link senza nofollow che proviene da tom's hardware con ancora "vendita computer" sarebbe a forte passaggio di pr e tr. Oppure che se parlo di pastasciutta e ricevo un link da barilla "produrre a mano fusilli" immagino avrò un ottimo link che mi passa pr e tr. Ma in altri casi mi sfugge del tutto e sono confuso. Esempio: i gadget! Se scrivo su GG "vendita gadget", "gadget natalizi", "gadget promozionali", ecc ecc...nelle serp vengon fuori sempre produttori/venditori di gadget. E se io a mia volta curo un sito di un'azienda che vende gadget è evidente che non otterrò link da nessuno dei migliori posizionati...se poi vado a vedere da dove arrivano i link dei migliori posizionati, trovo praticamente solo directory, a volte network... Quindi? Come vado a pescare siti a tema e con ottimo trustrank... scusate se ho scritto in modo impreciso, ma appunto son confuso sull'argomento. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: milano
|
Quote: