Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > PageRank e Trustrank
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-06-10, 12:00   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2010
Trustrank e pagerank

Ciao Giorgio,
sono Simona e ho partecipato ieri al webinar, sono tra quelli che non sono riusciti a farti una domanda e quindi come suggerito te la posto nel forum:
vorrei qualche delucidazione sul trustrank, visto che al momento sono molto confusa, ho letto infatti qualche giorno fa che l'avvento di Caffeine porterà alla scomparsa definitiva del pagerank a favore del trustrank, mentre ieri, alla slide 16 dicevi che le dichiarazioni di Matt Cutts sostengono che non utilizzano il trustrank....allora?!?!?!
Sinceramente non ci capisco più nulla...
grazie mille
Simona
simona10 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 21:26   #2 (permalink)
User

L'avatar di Elaidon

Data di registrazione: Mar 2008
mi associo alla confusione e rilancio ponendo un'ulteriore questione: come valutare il trustrank di siti e pagine di nicchia in modo pratico.

Voglio dire...è intuitivo dire che un link senza nofollow che proviene da tom's hardware con ancora "vendita computer" sarebbe a forte passaggio di pr e tr.
Oppure che se parlo di pastasciutta e ricevo un link da barilla "produrre a mano fusilli" immagino avrò un ottimo link che mi passa pr e tr.

Ma in altri casi mi sfugge del tutto e sono confuso. Esempio: i gadget!
Se scrivo su GG "vendita gadget", "gadget natalizi", "gadget promozionali", ecc ecc...nelle serp vengon fuori sempre produttori/venditori di gadget. E se io a mia volta curo un sito di un'azienda che vende gadget è evidente che non otterrò link da nessuno dei migliori posizionati...se poi vado a vedere da dove arrivano i link dei migliori posizionati, trovo praticamente solo directory, a volte network...
Quindi? Come vado a pescare siti a tema e con ottimo trustrank...

scusate se ho scritto in modo impreciso, ma appunto son confuso sull'argomento.
Vecchio 16-03-11, 18:55   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Feb 2009
e qui? non risponde nessuno?
steiannucci non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-04-11, 00:07   #4 (permalink)
User

L'avatar di clikkare

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: milano
Quote:
Elaidon Visualizza il messaggio
Oppure che se parlo di pastasciutta e ricevo un link da barilla "produrre a mano fusilli" immagino avrò un ottimo link che mi passa pr e tr.
Non sono espertissimo in materia ma dalle mie piccole esperienze che ho avuto in questi anni ti posso garantire che se parli di pastasciutta e ricevi un link dalla barilla con una qualsiasi anchor text penso che ti passerebbe sicuramente pr e tr specialmente se ti linkano dalla home.

Ciao.
Vecchio 26-04-11, 19:43   #5 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Elaidon,

penso che nel caso dei gadget o di qualsiasi altro prodotto l'unica possibilità per avere link a tema sia l'article marketing su siti che passano PR.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione