Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > PageRank e Trustrank
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-02-11, 07:14   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
Come aumentare il trust rank? Vi racconto la mia esperienza

Ragazzi e da 8 mesi circa che cerco dei backlink per il mio sito, così adesso sono stralinkato da circa 400 siti di cui molti con un pagerank elevato (pr 4, 5 e 6), quindi la fatica mi ha ricompensato e sono salito in prima pagina per una parola molto competitiva, nonostante tutto ci sono siti che sono sotto il mio nelle serp eppure i loro post si posizionano meglio, come mai? Da questo voglio farvi capire che i link in entrata aiutano a posizionare un sito per le key scelte, ma per quanto riguarda il trust rank fanno una piccola percentuale, ho notato che ci sono siti che hanno solo una ventina di link in entrata (contro i miei 400 circa) eppure i loro post si posizionano meglio del mio anche se dobbiamo ammettere che il mio sito è giovane, ha solo 10 mesi di vita mentre i concorrenti hanno più di 2 anni. Quindi sono del parere che per far crescere il trust rank le cose più importanti sono:

- anzianità del sito
- aggiornamenti regolari
- sito con tante pagine
(il pagerank non ha niente a che fare con il trust rank, ho visto siti con pr1 che sono molto più forti di siti con pr4!!)

Ho notato che tutti i siti che hanno più trust del mio buon sito hanno molte pagine, ad esempio io ho un sito con 800 pagine che non sono poche, i siti con alto trust ne hanno 20.000 ad esempio. Quindi quanto conta avere un sito con tante pagine?

E se conta così tanto, esiste qualche software per generare automaticamente le pagine nel sito in modo che cresca il loro numero?

Ultima modifica di grignacarbo : 27-02-11 07:17.
grignacarbo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-02-11, 08:25   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Fregior

Ubicazione: Pr. Roma
Che senso ha avere pagine generate in automatico? Con quali contenuti, poi?
Fregior non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-02-11, 15:47   #3 (permalink)
User

quello che intendo dire e che google magari vede più importanti i siti con un numero alto di pagine, l'importante che i contenuti non siano duplicati e che abbiano delle frasi sensate.
Vecchio 03-03-11, 13:04   #4 (permalink)
User

L'avatar di Elaidon

Data di registrazione: Mar 2008
per la mia piccola esperienza concordo che un alto numero di pagine contribuisca a creare in Google un'immagine fidata del proprio sito, però il contenuto di tali pagine deve essere di valore che tradotto significa ricevere link spontanei da altri siti a tema, trattare gli argomenti in modo coerente utilizzando termini appropriati e ricevere parecchie visite su chiavi specifiche di quell'argomento.
Vecchio 04-03-11, 18:12   #5 (permalink)
User

L'avatar di antoniog2

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Pietrasanta - Lucca - ITALY
Invia un messaggio tramite MSN a antoniog2 Invia un messaggio tramite Skype a antoniog2
Quote:
grignacarbo Visualizza il messaggio
Ragazzi e da 8 mesi circa che cerco dei backlink per il mio sito,
[...]
E se conta così tanto, esiste qualche software per generare automaticamente le pagine nel sito in modo che cresca il loro numero?
Io penso che sono i contenuti quelli che premiano se gli stessi sono di vero interesse per i visitatori del tuo sito.
Inoltre ho appena appreso che una pagina con meno link in uscita ha maggiori possibilità di essere posizionata più in alto in Google.

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 04-03-11 18:26. Motivo: Rimosso quote inutile
antoniog2 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-03-11, 01:06   #6 (permalink)
User

secondo me e il contrario, i link in uscita sono importanti..
Vecchio 05-03-11, 13:09   #7 (permalink)
User

L'avatar di antoniog2

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Pietrasanta - Lucca - ITALY
Invia un messaggio tramite MSN a antoniog2 Invia un messaggio tramite Skype a antoniog2
Rispetto il tuo parere grignacarbo.
Vecchio 29-04-11, 11:50   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2010
sicuramente i link in entrata sono i più importanti come una buona distrubuzione di link interni al sito è fondamentale.
Naturalmente tutto con anchor test :-)

Altra cosa secondo me è davvero importante si l'aggiornamento ma anche la costanza con cui si aggiunge contenuto nuovo.

per aumentare le pagine, prova a permettere a google di indicizzare anche le categorie e tag :-) cosi google vede molte pagine in più.

A presto
Vecchio 18-05-11, 01:18   #9 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Civita castellana
Invia un messaggio tramite MSN a deastudio.net Invia un messaggio tramite Skype a deastudio.net
A me sembra che i tag nel mio sito hanno creato qualche problema, creando cosi pagine duplicate, leggendo sembra che a qualcuno hanno portato frutto mentre ad altri no. Ma insomma i tag funzionano?
Vecchio 18-05-11, 11:26   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
Ciao deastudio.net,

Ti consiglio di guardare questo topic sui tag http://www.giorgiotave.it/forum/goog...ag-excess.html

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-05-11, 14:29   #11 (permalink)
User

L'avatar di Elaidon

Data di registrazione: Mar 2008
ma per tag nel sito intendete i tag nell'head?
Vecchio 29-05-11, 20:28   #12 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Quote:
Elaidon Visualizza il messaggio
ma per tag nel sito intendete i tag nell'head?
No, in questo caso si stanno riferendo ai tag che Wordpress ti permette di associare ad ogni articolo.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione