![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2010
Ubicazione: Pr. Roma
|
Discussione sui backlinks e pagerank
Salve ragazzi,
volevo proporre uno spunto di discussione ![]() Molti associano n backlink = x pagerank 1 = 100 backlinks 2 = 1000 backlinks 3 = 10000 backlinks 4 = 100000 backlinks 5 = 500000 backlinks 6 = 1000000 backlinks e così via. Però mi ha fatto riflette come su circa il 70% dei siti che ho visitato questo dato sia corretto. Ecco io come la penso: Penso sia un modo molto "brutale" per descrivere il pagerank, non tiene conto di fattori importanti come l'anzianità del dominio, l'autorità, la qualità dei contenuti e dei backlinks. Oltretutto non rientra direttamente nella famosa formula X=(1-d)+d(P^y/L^y[...]+P^n/L^n). La cosa che mi ha colpito, come dicevo, è che spesso questo metodo pare avere riscontri. Metodo con delle basi di affidabilità o pura casualità? Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2010
Ubicazione: Pr. Roma
|
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Sì spesso l'ho sentito dire anche io, personalmente non vi ho mai dato peso eccessivo perché se così fossi basterebbe iscriversi a un po'di forum tipo questo (ma anche con molto meno pagerank, o per assurdo crearsene uno apposito e riempirli di post in firma) ... mi sembrerebe improbabile che Google si accontentasse di questo ...
il quesito però mi piace molto, se qualcuno ha pareri al riguardo ... ;-) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Di sicuro c'è una relazione tra backlinks e PR, ma non è assoluta come si vuole dimostrare. Secondo me il rapporto indicato da Fregior prevede meno backlinks per i livelli di PR indicati. Probabilmente dipende anche dalla nazione e dal numero di pagine indicizzate in quel paese. E' possibile inoltre che venga assegnato ad alcuni siti un certo "peso" e avere un backlink da questi siti incrementa il PR.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Firenze
|
Molti testi riferiscono che avere backlink da siti che offrono solo backlink non faccia guadagnare "credito", al contrario ne fa perdere perché Google lo percepisce come "forzatura" del posizionamento
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Firenze
|
Ci sono directories meglio organizzate di altre. Ad esempio quelle che vendono esclusivamente link sono oramai totalmente ignorate... A quanto so io.
|
|
Ultima modifica di Gibbo89 : 15-09-11 00:04. Motivo: Inizia le frasi con la lettera Maiuscola e terminale con il punto. |
|
|
|
|