+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

</PageRank> Siamo giunti alla fine di un mito?

Ultimo Messaggio di ApVari il:
    User L'avatar di Maino
    Localit
    Parma

</PageRank> Siamo giunti alla fine di un mito?

Ciao a tutti!

Vi segnalo una cosa che questa mattina mi ha lasciato letteralmente senza parole... Da qualche ora il page rank di molti siti (compreso giorgiotave.it) risulta "not available" (N/A).

In un primo momento ho pensato si trattasse di una problematica riguardante soltanto i siti italiani, visto che google.com a quanto pare ancora a 10/10.

Poi, per, ho fatto altri controlli incrociati e ho visto che anche siti come google.it, wikipedia.org, etc. risultano con PR = N/A.

Avete qualche info a riguardo?

Grazie e a presto!
    Maino

User
    Ho visto anche io, ma non detto che sia la fine del pr, a breve vedremo se si tratta di una cosa momentanea o no.

User L'avatar di egidio
    Localit
    Varese
    Segui egidio su Twitter Aggiungi egidio su Google+ Aggiungi egidio su Linkedin
    E bene si... da questa notte, precisamente dalle 4 del mattina sembra che nessuno strumento: toolbar e Add-ons di Firefox riesca ad attribuire il solito valore approssimato del PR ad un sito.

Nessuna fonte ufficiale conferma il cambiamento. Sar un altro update del panda o di qualche altro algoritmo di casa Google?

Google ha deciso definitivamente di tenere nascosto il fatidico dato per sempre?

E solo un bug momentaneo?

Ipotizzare ora come ora forse azzardato, restiamo in attesa di fonti ufficiali o aggiornamenti vari.

User
    Non finita l'era del PageRank, ma semplicemente stato modificato il link che i software di terze parti devono utilizzare per calcolarlo.
    Potete vedere come era fatto il vecchio e il nuovo link qui: davidnaylor.co.uk/has-google-disabled-pagerank-no.html

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    Localit
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    solo un semplice aggiornamento, gli strumenti di analisi attendono l'update e continueranno a funzionare regolarmente...
    MODLink Popularity e Network - Leggi di me su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

User L'avatar di egidio
    Localit
    Varese
    Ed ecco che arriva una fonte attendibile!

Leggi l'articolo

User
    Localit
    Sardegna
    Si, pare proprio che Google ieri ha cambiato l'API per l'interrogazione del PageRank. Cos alcuni tool e toolbar non indicano alcun valore di PageRank.

Utente Premium
    Il plugin che uso su Chrome per determinare il pagerank ha ricominciato a funzionare. Quindi sembra proprio essere stata solo una modifica alle API di Google.

User L'avatar di Mentecieca
    Localit
    Cosenza

Da PR3 a PR2

Io ho constatato, proprio questa sera, che il mio PR sceso da 3 a 2... possibile?? non capisco. Il sito pausacaffe.net e all'ultimo aggiornamento di giugno...aveva mantenuto il PR3 che aveva gi i mesi precedenti.

Qualcuno sa dirmi come mai?

User
    Localit
    Sardegna
    Citazione Originariamente Scritto da ApVari Visualizza Messaggio
    Il plugin che uso su Chrome per determinare il pagerank ha ricominciato a funzionare. Quindi sembra proprio essere stata solo una modifica alle API di Google.
    Quale plugin usi? perch quello che uso io ancora non funziona.

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    Localit
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Il plugin per Google Chrome funzionante "pagerank" (http://goo.gl/eH2S6) gli altri che utilizzo non funzionano ancora.
    MODLink Popularity e Network - Leggi di me su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

Esperta L'avatar di cassiopea
    Localit
    Verona
    Ciao Zackmckacken,

grazie per l'informazione. Provo subito il plugin che consigli.
    Quelli che uso io ancora non vanno.

User
    Localit
    Sardegna
    Citazione Originariamente Scritto da zackmckacken Visualizza Messaggio
    Il plugin per Google Chrome funzionante "pagerank" (http: //goo .gl/eH2S6) gli altri che utilizzo non funzionano ancora.
    Anche io uso questo plugin ma per farlo funzionare ho dovuto prima disinstallarlo e poi reinstallarlo, ora funziona.
    Grazie

User Newbie
    Localit
    roma

tutto ok ora

Io uso searchstatus su mozilla e reinstallandolo tornato tutto ok.
    La cosa strana questa: oggi mi dava su un sito pr1, e sul mio pr0. Mi sembrava strano... poi stasera ha ripreso pr3, mistero

Moderatore L'avatar di Fregior
    Localit
    Pr. Roma
    SeoQuake non mi pare ancora funzionante...qualcuno di voi lo usa?

User
    Citazione Originariamente Scritto da Fregior Visualizza Messaggio
    SeoQuake non mi pare ancora funzionante...qualcuno di voi lo usa?
    L'ultima versione la 2.7.8 ed stata pubblicata il 7 ottobre 2011. Dovresti controllare di avere l'ultima versione disponibile con la correzione dell'URL per il calcolo del PageRank.

User L'avatar di egidio
    Localit
    Varese
    Si confermo: Dal sito di SeoQuake sembra che abbiano rilasciato la 2.7.8., che apporta l'attesa modifica del ripristino del PR.
    Ultima modifica di egidio; 12-10-11 alle 13:36

User L'avatar di Walker
    Localit
    Sicilia
    Con quale browser ed in quale modo utilizzare SeoQuake ?
    Io prima lo utilizzavo, ma da quando ho fatto l'aggiornamento a Firefox 4 (o 5), che non mi funzionano pi n la SeoBar n la SeoToolbar, la SeoBar proprio nemmeno si vede.
    Sapete come si pu continuare ad utilizzare con Firefox 7 ?

Ho risolto, volevo eliminare il messaggio ma non ci sono riuscito xD

EDIT: Ma invece per rimettere l'italiano come lingua predefinita per la ricerca su google tramite il box in alto a destra che devo fare ?
    No perch anche se ogni volta lo cambio (da google stesso) appena faccio una nuova ricerca, d sempre la serp inglese come risultati.
    Ultima modifica di Walker; 15-10-11 alle 11:23 Motivo: AGGIORNATO

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da nio84 Visualizza Messaggio
    Quale plugin usi? perch quello che uso io ancora non funziona.
    Il plugin che uso "Pagerank" (http://goo.gl/eH2S6). Ha ricominciato a funzionare da solo senza bisogno di disinstallarlo e reinstallarlo. Per quanto riguarda Firefox invece non sono ancora riuscito a trovare un plugin che visualizzi solo il pagerank che funzioni.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.