![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: Sassari
|
Panico: il mio PR sta precipitando!
Salve a tutti,
oggi ho scoperto che il PR del mio sito è passato da 3 a 2 e tutte le pagine interne hanno perso anch'esse un punto. Ho fatto un controllo del PR reale tramite il sito tuttowebmaster.it e ho scoperto che il PR è ZERO! (ma forse perché lo strumento non funziona) Solo 3 mesi fa il sito aveva PR=4. In seguito ho deciso di trasferire il sito su un altro server e di aggiornare completamente la struttura del sito passando da html a joomla. Da quel momento in poi ho iniziato a perdere posizioni nella serp di google e oggi questa brutta sorpresa. Capisco che il PR non è piu un dato importante ai fini del posizionamento ma secondo me è pur sempre un indice di salute del sito. Il sito in questione è assodelpoker.com Secondo voi che sta succedendo?? GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
|
|
Le migliori affiliazioni per leads, click e sales Ultima modifica di cassiopea : 08-11-11 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
Si certo ho fatto tutti i redirect del caso...
non ho praticamente mai comprato dei link... ho sempre fatto scambi non reciproci... ovviamente non tutti hanno resistito e qualcuno l'ho perso... comunque pensi che sia una cosa definitiva e non dovuta all'aggiornamento dell'algoritmo del PR di questi giorni?? Cos'altro puo aver causato questo crollo? Io sto pensando di ritornare sul vecchio Server... non so quanto sia utile però ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2008
|
L'antivirus mi impedisce l'accesso a quel sito, compare il messaggio "The web page is on the list of websites with potentially dangerous content".
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
|
Quindi potenzialmente potrebbe avermi arrecato danno essere linkato da un sito del genere... praticamente è stato caricato tutto il mio sito aggiornato al mese di Giugno con link diretti verso il mio sito autentico
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2010
Ubicazione: Pr. Roma
|
Solitamente(sempre che io sappia) Google non penalizza per i link che si ricevono ma per quelli che si inviano. Comunque è difficile, per noi, dire cosa è successo poiché questo lo sa solo Google. Noi possiamo fare solo ipotesi. Intanto però vedo che il PR del tuo sito è 2. Comunque può essere fisiologico, aspetterei il prossimo aggiornamento del pagerank per fare ipotesi, personalmente. In ogni caso se i risultati nelle SERP sono sempre costanti, non preoccuparti più di tanto.
Ciao, Simone. |
|
|
|
|