• User

    Abbassamento Pagerank senza perdita di posizioni?

    Saluto tutti sono nuovo di questo Forum, mi sono appena iscritto e vorrei fare a voi veterani una domanda:
    avevo un sito con un discreto posizionamento nei motori e un PR4 oggi mi ritrovo con lo stesso posizionamento un notevole incremento di visite (sono passato da 3/4 giornaliere a 20/25) ho molti che mi linkano (cirda 80/90) i mi ritrovo PR3 é possibile?.
    Un'altro sito che ha solo 2/3 visite giornaliere praticamente inesistente nei motori aveva un PR0 oggi ha un PR3.
    Ringrazio chi mi vorra rispondere e saluto
    Luigi


  • Super User

    Ciao** Luis45** e benvenuto :). Allora per quanto riguarda la perdita di PR, nonostante l'aumento di backlink, potrebbe essere semplicemente dovuto ad una perdita di un backlink con un PR importante; ne hai acquisito tanti si, ma magari con basso PR e quindi non sufficiente a far rimanere il tuo sito sul 4.

    Per quanto riguarda gli altri discorsi, il tuo post è la dimostrazione più palese di come il PR non significhi oggi molto nell'ottica posizionamento. Molto più importante è la quantità e la qualità dei backlink che un sito riceve, molti dei quali possono a loro volta avere un alto valore di PR.
    Il tuo sito che ha PR 3, potrebbe essere stato linkato da un sito al PR4 e avere solo quel link, trascendendo qui da quell'impotesi secondo la quale il valore di PR di un sito non dipenda più solo dai backlink, e trascendendo anche da eventuali e possibili errori della google toolbar.

    🙂


  • Super User

    Ciao Luis45, benvenuto nel Forum GT 🙂

    Ho rinominato il tuo post in modo da renderne comprensibile il senso a partire dal titolo (occhio alla parte del [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5-regole-del-forum-e-link-utili-19-08-2006-a.html]Regolamento relativa ai titoli dei topic 😉 )

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    C'è anche la possibilità che l'abbassamento di pr sia dovuto ad una sua redistribuzione tra tutte le pagine del sito. Per caso hai controllato se le pagine interne hanno subito variazioni inversamente proporzionali?


  • User

    In effetti ho modificato molte cose, ho aggiunto una pagina, ho tolto la pagina iniziale in flash, con queste modifiche ho aumentato di molto le visite e migliorato la posizione nei motori