• User Newbie

    Dubbi pagerank

    Salve a tutti ,
    vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio, se io promuovo un sito con backlink ad esempo

    h t t p : / / giorgiotave.it/oppure

    h t t p : / / w w w .giorgiotave.it/il pagerank sarà diverso se ad esempio per il primo caso ho 10 backlink e per il secondo con il link con aggiunto w w w ne ho 10000. Parlo sempre di un solo sito. :mmm:


  • User Attivo

    Dipende se example.com punta (redirect permanente) a www.example.com.
    Se sì, allora la toolbar ti mostrerà lo stesso pagerank. Naturalmente questo aspetto deve essere conosciuto da Google che visitando example.com e ricevendo un codice di redirect permanente a www.example.com "accomunerà" le due risorse.
    Stesso ragionamento per un ipotetico www.example.com e www.example.com/index.html o www.example.com/index.php.


  • User Newbie

    Grazie per la veloce risposta ma, allora, come faccio per ottenere questo redirect permanent ?
    Funziona per tutti i motori di ricerca?
    Questo redirect funzionerà anche sui tool online che mi permettono di vedere quanti backlink/pagerank ha il mio sito, unendo i backlink/pagerank di questi redirect?


  • User Attivo

    @cludia said:

    Grazie per la veloce risposta ma, allora, come faccio per ottenere questo redirect permanent ?

    In diversi modi. Uno di questi è inserire nella pagina example.com/index.html un codice per il redirect a www.example.com/index.html
    Il codice è:
    <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://www.example.com/index.html">

    Funziona per tutti i motori di ricerca?

    Questo redirect funzionerà anche sui tool online che mi permettono di vedere quanti backlink/pagerank ha il mio sito, unendo i backlink/pagerank di questi redirect?
    Alexa somma i backlink.


  • User Newbie

    quindi rimanderanno tutti a h t t p : / / w w w .example.com/index.html
    io invece vorrei che rimandassero tutti a h t t p : / / w w w .example.com/

    ricercando nel web ho fatto delle prove con .htaccess e ho inserito questo

    [html]RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^example.com
    RewriteRule (.*) h t t p : / / w w w .example.com/$1 [R=301,L]

    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !h t t p : / / w w w .example.com/index.html
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !h t t p : / /example.com/index.html
    RewriteRule h t t p : / / w w w .example.com/ [R=301,L][/html]in teoria funziona ma non sò se per i motori di ricerca e il pagerank è una soluzione ottimale anche se il tuo se si ottiene lo stesso risultato sarebbe migliore poichè il codice è più breve.
    che ne dici?


  • User Attivo

    Utilizzare il file .htaccess è sicuramente meglio (per efficienza) che la soluzione che ti ho indicato, ma non è detto che chi ti fornisce lo spazio web ti permetta di utilizzare questo file.

    Vuoi usare il redirect solo nel caso della home oppure anche nel caso in cui http://example.com/ab.php viene mandato a http://www.example.com/ab.php


  • User Newbie

    io in pratica vorrei che nel caso un utente clicchi su

    h t t p : / /example.com/
    h t t p : / /example.com/index.html
    h t t p : / /w w w.example.com/index.html

    in tutti i casi in cui è coivolta la home reindirizzasse a

    h t t p : / /w w w.example.com/

    per avere in tutti i casi lo stesso pagerank.
    Ora se cerco il pagerank del mio sito ho un pagerank diverso per ogni link dato che per ogni link ci sono un numero di backlink diversi, quindi, vorrei che si unissero, dato che mi hai detto che con il redirect permanente è possibile.
    Il codice che ho inserito è giusto ho devo fare delle modifiche per ottenere questo.


  • User

    Mi unisco alla discussione per un quesito molto simile.

    Se io volessi fare quello che vuole fare Cludia per tutte le pagine del sito che dispone di domini diversi come potrei fare?

    esempio

    w w w . esempio . com/ciao . php --> w w w . esempio . it/ciao.php
    h t t p : / / w w w . esempio . it --> w w w. esempio . it

    insomma che qualsiasi combinazione anche di pagine interne punti w w w. esempio .ti / pagina-richiesta . php