• User

    acquisto domini esteri con alto pagerank

    ciao a tutti e buona domenica (anche se ormai finita)
    scrivo perchè avrei bisogno di un piccolo consiglio : sono in trattativa con una persona per l'acquisto di una decina di domini con PR 4-5-6 misti ; in passato questi erano siti esteri in inglese ed indicizzati come tali ,con moltissimi backlinks che mi sono stati dimostrati.
    La mia idea era di acquistarli e farne dei miniblog in italiano che vorrei usare per promuovere ed indicizzare i miei lavori ed eventualmente di terzi a pagamento .
    Cosa ne pensate ? Potrebbe essere una buona idea ?
    Grazie per la collaborazione
    ciao

    Fabio


  • Admin

    Non credo che sia una buona idea.

    Se il dominio mantiene lo stesso argomento ha senso altrimenti no.


  • Super User

    Ciao Fabio,

    penso anche io che non sia una buona idea anche perchè se erano in inglese le anchor test dei link saranno in inglese suppongo. A cosa puntavano poi? Solo alla home o a pagine interne?

    Se i link puntavano tutti alla home con la stessa ancora rischi penalizzazioni, se puntavano verso pagine interne dei link passati non te ne fai nulla e rischi di perdere il pr acquisito.
    In ogni caso sarebbe meglio rifare siti in lingua inglese sullo stesso argomento.


  • User

    Ciao,
    Secondo me lo poi fare solo se utilizzi questi siti come tier 1 per il tuo "money site". Pero devi fare un può di link bulding** intelligent**e per questi siti.
    Verifica bene in backlinks che hanno questi siti, verifica che vengono da siti con PR adatto, anche se puntano verso le pagine interne non ci sono problemi (qui hai 2 modalità di lavoro: o metti sul sito quelle pagine, che lo consiglio, o dal .htacces fai redirect verso il index).

    Il tempo degli PR ormai e andato, verifica altri parametri per farti unna idea della qualità degli siti, verifica MozRank