+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 28 di 28

PageRank da sempre fermo a 0

Ultimo Messaggio di Gennaro83 il:
    User
    LocalitÓ
    a zonzo

PageRank da sempre fermo a 0

Ciao a tutti, il pagerank del mio sito (nextgenteam.it) Ŕ da sempre fermo a zero, non si smuove da li, eppure viene costantemente aggiornato ed anche i contenuti presenti sono originali.
    Ho notato che anche l'indicizzazione non Ŕ un gran che e spesso, nella ricerca, i contenuti non appaiono nemmeno.

Come posso fare per avere un risultato migliore?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    Segui lucolo su Twitter Aggiungi lucolo su Google+ Aggiungi lucolo su Linkedin
    Per il discorso PR. L'ultimo aggiornamento Ŕ stato nella seconda metÓ del 2013 (moooolto seconda) quindi si presume che anche nel 2014 vada cosý. Bisogna solo aspettare.
    Per il discorso indicizzazione. Se non appaiono Ŕ grave, hai una sitemap funzionante che viene reinviata a Google ad ogni modifica?

User
    LocalitÓ
    a zonzo
    ciao Lucolo, innanzitutto grazie per la tua risposta. Per quanto riguarda l'indicizzazione mi sono espresso male (perdonami). Intendevo dire che i contenuti vengono indicizzati dopo diverse ore e spesso se vado a sfogliare le pagine di ricerca non li trovo (probabilmente saranno in posizioni bassissime) mentre se li cerco con parole chiavi mirate, keyword articolo+nome sito, appaiono senza problemi. La sitemap Ŕ presente e sembra funzionare correttamente.
    Ultima modifica di ciccio2995; 11-10-14 alle 18:32

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    E' molto facile che gli articoli non siano ottimizzati per le key per cui li hai cercati e che quindi siano in posizioni molto basse come hai detto.
    Come risolvere il problema? SEO, tanta SEO, cominciando da quella on-page. Articoli con tag H, min 300-500 parole, alt immagini con keyword e struttura di link interni che richiamano un articolo dall'altro.

User
    LocalitÓ
    a zonzo
    mmm tutto ci˛ che stiamo giÓ facendo perci˛. Mi sembra strano per˛ vedere siti nati dopo e con contenuti meno interessanti davanti a noi. L'unico modo per migliorare perci˛ Ŕ aspettare e sperare di scalare la serp di Google?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    Aspettare e sperare Ŕ sempre un male, bisognerebbe fare uno studio per capire come mai questi competitors sono davanti a voi. Come scrivono gli articoli? Da chi ottengono backlink? Hanno realmente una strategia migliore della vostra oppure si posizionano grazie a tecniche di spam?

Se ci posti un articolo d'esempio potremmo darti maggiori info, anche se rivolgersi ad un SEO per una consulenza sarebbe l'ideale.

User
    LocalitÓ
    a zonzo
    Un articolo d'esempio potrebbe essere questo: nextgenteam.it/motorola-droid-turbo-nexus-6-tutti-avremmo-voluto. Sicuramente Ŕ molto diverso ed originale rispetto alla grande maggioranza degli altri articoli presenti sul web, eppure lo ho trovato solo nella pagina 9.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    Beh on-page si potrebbe fare ancora molto. Usare i tag H ed il grassetto sulla sola keyword potrebbe essere un inizio.
    Il vero problema per˛ resta hdblog.it che occupa tutte le prime tre posizioni per la key "Motorola Droid Turbo", superarlo sarebbe molto difficile. Servirebbero molti link d'ottima qualitÓ.

PS: Ho dato per inteso che la key dell'articolo fosse "Motorola Droid Turbo".

User Newbie
    LocalitÓ
    Monza
    Anche il mio sito, calciocsi.it, Ŕ fermo a 0 come PR (da sempre) nonostante sia abbastanza seguito ed Ŕ ben posizionato in google. A vostro avviso potrebbe essere per i troppi link (a tutti i campionati) presenti dalla home? (sapevo essere un fattore penalizzante)

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    Il problema Ŕ che il PR non sarÓ pi¨ aggiornato, per quello chi oggi Ŕ a 0 rimarrÓ con quel valore per sempre.

User Newbie
    LocalitÓ
    Monza
    ma congelato per sempre o ogni tanto lo ricalcolano?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    Per sempre, ormai Ŕ un numeretto che ha perso di senso.

User Newbie
    LocalitÓ
    Monza
    ah cavoli, e io che mi crucciavo. Quindi scusa...se no nha piu senso, che importanza ha avere dei backlink follow da siti con PR alto ? Ha perso importanza anche questo? Conta solo il numero totale di backlink?
    Grazie mille!

Moderatore L'avatar di Fregior
    LocalitÓ
    Pr. Roma
    Un indicatore alto di PageRank potrebbe aiutarti a capire che un sito Ŕ (o Ŕ stato) di qualitÓ (sempre ammesso che non l'abbia innalzato artificialmente). I backlink sono sicuramente rilevanti, specie se naturali e di qualitÓ, ma non sono la "sola" cosa che conta: ci sono decine e decine di fattori (a partire dalla qualitÓ dei contenuti).
    Ciao.

User Newbie
    LocalitÓ
    Monza
    Si, concordo che i backlink Ŕ uno degli N fattori, ma quello che ho sempre saputo era che il loro "peso" era anche dovuto al PR del sito dal quale ricevevi un link. A mio avviso per˛ google tiene ancora conto di qualche fattore relativo all'importanza del dominio dal quale ricevi backlink...non credo che un link da un blog nato da 2 anni abbia lo stesso peso di uno proveniente da un dominio affermato.

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao sitosma,

Citazione Originariamente Scritto da sitosma Visualizza Messaggio
    Si, concordo che i backlink Ŕ uno degli N fattori, ma quello che ho sempre saputo era che il loro "peso" era anche dovuto al PR del sito dal quale ricevevi un link.
    Il Page Rank - inteso come valore computato internamente in Google - Ŕ vivo e vegeto, ed Ŕ sempre usato da Google.

Quello che Ŕ morto Ŕ il cosýdetto "Toolbar PageRank", ossia il valore da 0 a 10 che puoi (potevi) leggere nella Google Toolbar. Quello non sarÓ pi¨ aggiornato da un pezzo.

Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User Newbie
    LocalitÓ
    Monza
    Ah ok, perfetto, grazie mille. Quindi, ricapitolando, google calcola lo stesso il PR, ma se lo tiene per se...
    Quindi mi confermi che anche tutti i siti tipo prchecker, visualizzano "il pr che fu" e non quello attuale?

LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da sitosma Visualizza Messaggio
    Ah ok, perfetto, grazie mille. Quindi, ricapitolando, google calcola lo stesso il PR, ma se lo tiene per se...
    Quindi mi confermi che anche tutti i siti tipo prchecker, visualizzano "il pr che fu" e non quello attuale?
    Confermo. Ciao
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    LocalitÓ
    Roma
    ah ma dunque Ŕ vera questa cosa che il pagerank ha perso qualsiasi tipo di significato!
    E adesso qual'Ŕ l'alternativa?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Milano
    DA e PA le metriche di Moz.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Buonasera Luca,
    sai per caso dirmi nel dettaglio cosa sono e a cosa servono tali metriche? E come lavorare bene tenendole in considerazione?
    Grazie mille!

User L'avatar di Fabio Oceano
    LocalitÓ
    Pechino
    Ti basta andare su seomoz.com, scaricare la loro toolbar ed ogni volta che visiti un sito ne potrai vedere la Domain Authority " DA ", poi c'Ŕ anche la Page Authority " PA ".

Parti da li :-)

User
    LocalitÓ
    Roma
    Per utilizzare questo strumento bisogna sottoscrivere mozpro?

User
    Esiste uno strumento online x poter verificare queste metriche senza dover scaricare la toolbar ?
    Grazie

User Newbie
    LocalitÓ
    Guidonia Montecelio (RM)
    Ciao ragazzi,
    approfitto di questo topic, evitando di aprirne un altro, per un problema analogo...

www[dot]reteradiomontana[dot]it

Il sito Ŕ online dal 27 gennaio 2015, quindi quasi un anno, Ŕ indicizzato e anche posizionato bene per molte parole chiave che mi interessano. Non uso link a pagamento. Ho anche i sitelink di Google. Ma il PageRank Ŕ NULLO da oltre un anno!

Il sito ha in media 150/200 visite al giorno (ottimo, visto l'argomento molto specifico)... Se pubblico un articolo, in poche ore compare tra i primi risultati. Anche se scrivi il link di un sito .GOV in Google, l'articolo che contiene quel sito Ŕ al secondo posto (il primo Ŕ il sito origianario)... Esempio: URL >> google.it/?q=meteomont.gov.it#newwindow=1&q=meteomont.gov.it

So che il il PageRank non Ŕ pi¨ importante come un tempo... Per˛ non Ŕ normale... Vi chiedo cortesemente se potete dare un'occhiata al sorgente della Home, per capire se sbaglio qualcosa io... Dopo un anno, avere un PageRank = n/a (credo valga meno di 0), Ŕ davvero strana come cosa...

Grazie mille per quanto potrete fare...

LocalitÓ
    Genova
    Ciao siluc, benvenuto nel Forum GT

Citazione Originariamente Scritto da siluc Visualizza Messaggio
    approfitto di questo topic, evitando di aprirne un altro, per un problema analogo...
    Per politica i thread su Forum GT non sono normalmente chiusi, ma questo Ŕ vecchio di mesi; normalmente Ŕ preferibile aprirne uno nuovo.

Citazione Originariamente Scritto da siluc Visualizza Messaggio
    Il sito Ŕ online dal 27 gennaio 2015, quindi quasi un anno, Ŕ indicizzato e anche posizionato bene per molte parole chiave che mi interessano. Non uso link a pagamento. Ho anche i sitelink di Google. Ma il PageRank Ŕ NULLO da oltre un anno!
    ...
    Dopo un anno, avere un PageRank = n/a (credo valga meno di 0), Ŕ davvero strana come cosa...
    Leggi i messaggi di questo stesso thread, vi Ŕ giÓ stata data spiegazione del perchÚ non sia strano affatto, e perchÚ non ci si deve aspettare un cambiamento.

User Newbie
    LocalitÓ
    Guidonia Montecelio (RM)
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Sasso Visualizza Messaggio
    Ciao siluc, benvenuto nel Forum GT

Per politica i thread su Forum GT non sono normalmente chiusi, ma questo Ŕ vecchio di mesi; normalmente Ŕ preferibile aprirne uno nuovo.

Leggi i messaggi di questo stesso thread, vi Ŕ giÓ stata data spiegazione del perchÚ non sia strano affatto, e perchÚ non ci si deve aspettare un cambiamento.

Prendo per conferma che anche se il topic ha qualche mese, Ŕ ancora valida la cosa... Volevo evitare di aprire un topic per ricevere una semplice conferma sulla situazione di qualche mese fa!

Quindi Ŕ normalissimo che il mio sito, presente da Gennaio 2015, abbia PR = N/A! Bene cosý!

Seguendo le vostre indicazioni, anche relative a una discussione che avevo aperto lo scorso anno, ho ottenuto davvero ottimi risultati!

Grazie Federico, grazie a tutta la community e mi scuso per aver riaperto un vecchio topic!!!

User
    LocalitÓ
    Roccapiemonte
    Aggiungi Gennaro83 su Linkedin
    Ti consiglio di prendere in considerazione altri fattori come Trust Rank, domain authority,[..].
    Ciao
    Ultima modifica di Gennaro83; 29-04-17 alle 11:19 Motivo: ho inserito un messaggio pi¨ specifico
    posizionamentomdr.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.