• Community Manager

    PageRank: non sarà più misurabile...

    Salve ragazzi,
    non so quanti di voi hanno già appreso la notizia, ma la barretta verde del PageRank non sarà più aggiornata e quindi non avremo più gli aggiornamenti.

    Credo che sia un bene e non so più nemmeno quanto senso abbia questa sezione del forum e anche altre come gli scambi link. Approfitteremo dell'upgrade del forum che dovrebbe avvenire nei primi 3 mesi del 2015 per cercare di riordinare le sezioni.

    Che ne dite?

    [video=youtube;gCz9GVMVBZ4]


  • User Attivo

    Buongiorno,

    informazione : il PR non sarà più aggiornato nella toolbar, ma misurabile con altri strumenti immagino. Oppure Google non lo aggiornerà più in generale?

    Grazie


  • User

    Ma si sa mai che torni in altra forma...secondo me giusto per tenere uno storico della sezione, non toglietela.


  • Admin

    Il PageRank è aggiornato in tempo reale pecciol ed è per questo che gli strumenti che lo misurano fotografandolo in un determinato istante sono inutili.


  • Community Manager

    @Juanin said:

    Il PageRank è aggiornato in tempo reale pecciol ed è per questo che gli strumenti che lo misurano fotografandolo in un determinato istante sono inutili.

    Esatto, inoltre, tutti gli altri strumenti, daranno l'ultimo aggiornamento che è quello di qualche mese fa. Anche tra 4 anni, se non aggiornano il dato, il PageRank sarà sempre uguale all'ultimo aggiornamento.

    Speriamo di avere ulteriori informazioni in modo da chiudere definitivamente la faccenda!


  • User

    Io sono d'accordo con Elisa... Magari chiudere la sezione e impedire l'apertura di nuovi 3d, ma non "farla sparire" letteralmente... potrebbe anche essere una risorsa per contenuti, relazioni, tesi e quant'altro...


  • Community Manager

    @elisacreailweb said:

    Ma si sa mai che torni in altra forma...secondo me giusto per tenere uno storico della sezione, non toglietela.

    @Diva986 said:

    Io sono d'accordo con Elisa... Magari chiudere la sezione e impedire l'apertura di nuovi 3d, ma non "farla sparire" letteralmente... potrebbe anche essere una risorsa per contenuti, relazioni, tesi e quant'altro...

    Ottimi consigli, si potrebbe creare una sezione aggiuntiva storica dove vengono inseriti tutti i thread più importanti sugli argomenti, spostando in sezioni generali le discussioni di poco conto.

    Se avete altre idee siamo in ascolto!!


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ottimi consigli, si potrebbe creare una sezione aggiuntiva storica dove vengono inseriti tutti i thread più importanti sugli argomenti, spostando in sezioni generali le discussioni di poco conto.

    Se avete altre idee siamo in ascolto!!

    Si tutto lo storico è materiale prezioso:)
    Potreste creare una "storia della SEO" con le discussioni vecchie.
    O creare il "cimitero della SEO" con gli elementi che un tempo erano importanti ed ora non più.


  • User

    Per quelli che verranno dopo di noi sarebbe bello lasciare traccia di queste evoluzioni continue. Credo anch'io che più che sparire si evolverà in un altro parametro...Magari un parametro segreto che eviti manipolazioni


  • Moderatore

    Giorgio non mi cancellare 🙂 Scherzi a parte credo che nessuno faceva più caso alla barretta verde, belli i tempi in cui per sapere se un sito era buono guardavi quella 🙂


  • User

    Una volta presi un link da wikipedia su un sito web nuovo. Quel link dopo 8 mesi portò il sito appena nato ad avere PR3. Era l'unico link presente. Fu la chiara dimostrazione che i link da wikipedia nofollow per google sono follow. Furono un passo importante per capire che niente è scritto. Tutto va testato e provato sulla propria pelle. Grazie pagerank per avermi permesso questa analisi, ma onestamente, sono contento che vai in pensione.

    L'unica cosa che mi dispiace è che se non lo aggiornano più, tra qualche anno sarà un indice fuorviante poiché indicherà 5 su siti che qualitativamente magari sono andati a farsi benedire. Dovrebbero azzerarlo completamente da tutti i domini. Così sarebbe dismesso correttamente.