• User Newbie

    Pagerank, se ci sei batti un colpo.

    Salve a tutti, posseggo un discreto sito web aperto da ormai 2 anni, che vanta circa 80.000 visite. Nè male, nè bene, ma lo ritengo già un discreto risultato, al quale non proprio tutti possono arrivare.
    Da mesi stò invidiando i siti concorrenziali, perchè nascono sempre come funghi e non c'è diciamo una "gerarchia" (intesa come pagerank) da ormai un anno (ultimo aggiornamento pg 6-7 dicembre 2013), perchè possono rubare visite e utenti.
    Secondo le mie supposizioni e i vari siti di previsione del pagerank, il mio sito dovrebbe, se il pagerank fosse aggiornato ora, essere 2 o 3, anche questo nè male, nè bene, però una volta era un fattore importante.
    All'aggiornamento del 6-7 dicembre 2013 il mio sito era sì aperto da ormai mesi, ma viaggiava ancora su pagerank 0, quindi l'hanno passato da N/D a 0. Aspettavo ora con ansia il nuovo aggiornamento, ma vedo che Google tace per il 2014, cosa è successo?
    Non era mai successo che Google non rilasciasse un aggiornamento del Pagerank in un anno..
    Come faranno?
    Chi mi illumina?
    Grazie molte!


  • User Attivo

  • User Newbie

    @Cesar said:

    blog.tagliaerbe.com/2014/10/pagerank-toolbar-morto.html

    Questo in parte lo sapevo già, ma vorrei sapere bene nel dettaglio come e con cosa andranno a sostituirlo.


  • User Attivo

    Tu con cosa pensi che lo sostituiranno? Può darsi che con* il* niente? Pensi invece che qualcuno lo sappia?

    Aspettavo ora con ansia il nuovo aggiornamento, ma vedo che Google tace per il 2014, cosa è successo?
    Comunque, la risposta alla tua domanda te l'ho già data.

    :ciauz:


  • Admin

    Ciao Versons,

    il pagerank della barretta verde non verrà più aggiornato semplicemente perché ora Google non ha più bisogno di far installare una toolbar alle persone per ottenere dati importanti in quanto Chrome oramai è il browser più usato al mondo.

    Il TBPR (Toolbar PageRank) è sempre stato uno specchietto per le allodole in quanto era solamente un valore che fotografava una situazione in una determinata data. Cosa che ovviamente non rispecchia la realtà di Google, che aggiorna continuamente i suoi valori proprio per la natura mutevole di Internet.

    Per sintetizzare....il PageRank esiste ancora. È il valore della toolbar che non sarà più aggiornato.


  • User Newbie

    @Juanin said:

    Ciao Versons,

    il pagerank della barretta verde non verrà più aggiornato semplicemente perché ora Google non ha più bisogno di far installare una toolbar alle persone per ottenere dati importanti in quanto Chrome oramai è il browser più usato al mondo.

    Il TBPR (Toolbar PageRank) è sempre stato uno specchietto per le allodole in quanto era solamente un valore che fotografava una situazione in una determinata data. Cosa che ovviamente non rispecchia la realtà di Google, che aggiorna continuamente i suoi valori proprio per la natura mutevole di Internet.

    Per sintetizzare....il PageRank esiste ancora. È il valore della toolbar che non sarà più aggiornato.

    Ciao, ti ringrazio. Quindi la toolbar non verrà più contata, però Google quando è che metterà mano seriamente alle SERP?
    Perchè la toolbar non esisterà più, però sui vari siti di checkaggio del pagerank, sono sempre uguale, come se avessi aperto appena da qualche mese.
    Ciao Juanin


  • Admin

    I siti di "checkaggio" si basano sugli stessi endpoint della toolbar quindi ovviamente essendo dismessa a catena causa lo stallo di tutti quegli inutili tool.