• User

    Se trasferisco un dominio, il mio DA e Mozrank che fine fa?

    in pratica, se oggi compro un dominio, e a google comunico il trasferimento di un vecchio dominio a questo nuovo, il DA, PA, Mozrank del vecchio dominio viene passato tutto al nuovo dominio o perdo qualcosa o tutto?


  • User

    Credo che lo perdi perchè Moz non è google. questo nel breve termine. pero se fai una 301 dal vecchio dominio al nuovo la PA si dovrebbe trasferire nel lungo termine, anche se magari perdi qualcosa


  • User

    Cioè in pratica io ho un sito recente su cui sto lavorando e ho portato in prima pagina e un sito vecchio che aveva un discreto DA e mozrank che non seguo più.
    Volevo dare un'ulteriore spinta al sito magari farlo salire di qualche posizione facendo il redirect di questo sito con DA più alta.
    E' una scelta sbagliata o potrebbe funzionare?


  • User

    Credo sia una scelta sbagliata. È un po black hat. Credo che avresti maggiori benefici mettendo un bel lino falla vecchia allá nuova semprw che siano di argomento affine e Meglio se non sonó bello stesso IP.


  • User

    @Rikyg said:

    Credo sia una scelta sbagliata. È un po black hat. Credo che avresti maggiori benefici mettendo un bel lino falla vecchia allá nuova semprw che siano di argomento affine e Meglio se non sonó bello stesso IP.

    Perchè è black hat? E' un sito che non utilizzo più, trasferisco tutto su altro dominio più competitivo come nome dominio. L'argomento è lo stesso.
    Che dici?


  • User

    Allora io direi di si. Solo una 301 non puoi essere black hat. Inoltre se la temática è la stessa non dovresti a ver problemi. Ricorda di notificare il cambio a google via GWT. Con la 301 si pasa anche link juice quindi dovresti pasare tutto il Da o quasi Senza problemi.

    Fammi sapere se allá fine lo fai il risultato.


  • User

    provo e vediamo se ottengo variazioni importanti!


  • User Attivo

    Ciao, scusate, la discussione è un po' vecchia e magari avete già trovato/avuto delle risposte...
    Vorrei in ogni caso riportare la mia esperienza, considerato che ho dovuto fare una cosa simile.

    Avevo un dominio con il nome dell'azienda nel nome, abbastanza consolidato (circa 3-4 anni di anzianità), con pagerank a zero ma un DA (domain authority) di 12. L'azienda ha deciso di cambiare il nome del dominio per dare una maggiore impronta all'attività stessa; mi spiego con un esempio, visto che non è opportuno mettere link auto-referenziali nel forum:

    1. dominio precedente: giannibianchi.it
    2. nuovo dominio: ferramentagiannibianchi.it

    Ho predisposto un redirect 301 dal vecchio al nuovo, e poi ho atteso un po' di tempo.
    I risultati sono stati i seguenti: nel giro di pochissimo (diciamo una decina di giorni) Google ha indicizzato il dominio nuovo in luogo di quello vecchio, digitando la querystring "ferramenta gianni bianchi" (senza virgolette). Nei successivi 10-20 giorni (quindi totale 1 mese) ha sostituito completamente il vecchio dominio con il nuovo nelle SERP.

    Il parametro DA è stato invece trasferito con il successivo MOZ Update (digitando Mozscape API Updates si può facilmente trovare la risorsa in questione). Nel passaggio si è persa una percentuale di authority, che è passata da 12 a 10. Ora sono curioso di vedere se con il prossimo MOZ Update verrà alzato nuovamente a 12 (o spero anche di più 🙂 ).

    Mi auguro che la mia testimonianza sia in qualche modo utile.
    Ciao, Nicola