+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Nofollow da adwords..e poi?

Ultimo Messaggio di LuigiMdg il:
    User

Nofollow da adwords..e poi?

Buongiorno.
    Ho una domanda, sto impostando una campagna adwords per pubblicizzare una landing inserita all'interno del mio sito.
    Il link utilizzato nell'annuncio sarebbe miosito.com/landing?utm_source=adwords&utm_medium=cpc&utm_camp aign=prova
    Mi basta rendere nofollow l'url della campagna o devo rendere nofollow miosito.com/landing (con quello che ne deriva in termini di seo) ?
    e se vera la seconda opzione, una volta finita la campagna posso tornare a mettere follow il link? con che ripercussioni?

Grazie mille,
    Francesco

Utente Premium
    Localit
    Roma
    Troppo codice nell'URL, direi di renderlo pi user-friendly.

User
    non ho capito cosa c'entra l'user-friendly con la mia domanda? ( proprio che non ho capito non che voglio fare polemica eh )

grazie per la risposta.

Utente Premium
    Localit
    Roma
    1) Ma vuoi mettere nofollow nei link che puntano alla landing? Oppure ai link contenuti nella landing? Oppure intendevi noindex?

2) Se l'URL fosse sito.ext/il-titolo-della-landing.html non avresti il dubbio se il nofollow va su "sito.ext/landing?utm_source=adwords&utm_medium..." o su "sito.ext/landing/"

3) Un URL pieno di codice e parole che gli utenti non capiscono non user-friendly e pu essere un problema sopratutto se si tratta di una landing page.

User
    1) come citato nella guida google support.google.com/webmasters/answer/96569?hl=it vorrei metterei nofollow ad una landing page che utilizzer per vendere un servizio (la creazione di colonne di birra)

2) quindi dovrei mettere no follow solo sull'url sponsorizzato (di cui terr traccia attraverso la creazione di una campagna creando il link .sito.ext/colonne_di_birra??utm_source=prova&utm_medium=prova&utm_campaign=pr ova) senza creare problemi di seo al link sito.ext/colonne_di_birra

3) si si di questo ne ho tenuto conto grazie

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ciao escounpo,

se usi l'URL in una campagna AdWords non c' bisogno di mettere nessun nofollow.

Utente Premium
    Localit
    Roma
    Secondo me c' un p di confusione.
    1) un link pu avere il rel="nofollow"
    2) una pagina pu avere il <meta name="robots" content="noindex,nofollow">

Prendiamo ad esempio una Landing su Sito.com (sito.com/landing) e il sito Example.net...
    A) sito.com nella home mette un link alla Landing SENZA nofollow, perch una pagina interna.
    B) example.net mette un link alla Landing CON nofollow, perch non una pagina interna e quindi sito.com la protrebbe cambiare senza avvisare example.net.

Se poi la Landing magari una pagina di prova e non la si vuole far indicizzare si pu mettere un nofollow su tutti i link e noindex nella pagina.

User
    Secondo me c' un p di confusione.
    ok grazie mille.
    Effettivamente avevo fatto un po ci confusione ma ora dovrebbe ssere tutto pi chiaro.
    e grazie anche a Juanin.

dire che avete risposto alle mie domende e mi avete fatto chiarezza

Grazie mille!!
    Francesco

Banned L'avatar di LuigiMdg
    Localit
    Calabria
    Segui LuigiMdg su Twitter Aggiungi LuigiMdg su Google+ Aggiungi LuigiMdg su Facebook Aggiungi LuigiMdg su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da escounpo Visualizza Messaggio
    ok grazie mille.
    Effettivamente avevo fatto un po ci confusione ma ora dovrebbe ssere tutto pi chiaro.
    e grazie anche a Juanin.

dire che avete risposto alle mie domende e mi avete fatto chiarezza

Grazie mille!!
    Francesco
    E rendi l'url user-friendly adesso!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.