• Super User

    PR ancora "Ballerino"

    Ciao a tutti,

    io non capisco come mai ma ho per alcuni siti ancora delle pagine con PR non stabile. Magari guardo ed il pr 4, dopo un'ora è 0 poi ritorna a 4 per un paio di giorni e poi di nuovo a 0...

    Succede solo a me o anche a voi?
    Non è finito l'aggiornamento dei dc?

    Inoltre, a distanza sempre di un'ora o poco più per stesse keywords alcune delle mie pagine cambiano varie posizioni nelle serp.

    Addirittura se per esempio effettuo una ricerca su GG non vedo il mio sito nella prima pagina; passo alla seconda e non c'è nemmeno lì.
    Poi torno nella prima e magicamente compare.

    :mmm:


  • User Attivo

    confermo, ogni tanto anche a me prende risultati di pagine con title vecchi e ogni tanto passo dalla prima posizione per alcune chiavi (con title nuovi) e dopo poco tempo passo in seconda pagina con le stesse chiavi ma nei risultati vedo vecchie cache...dipende dall'aggiornamento dei datacenter...immagino

    su un'altro sito sono passato da PR4 a PR3 ma sono diventato primo per ogni chiave per il quale il sito è stato ottimizzato...da quel giorno ho smesso di guardare la barretta verde....


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Ciao a tutti,

    io non capisco come mai ma ho per alcuni siti ancora delle pagine con PR non stabile. Magari guardo ed il pr 4, dopo un'ora è 0 poi ritorna a 4 per un paio di giorni e poi di nuovo a 0...

    Questa è la conferma che il pr non conta più per il posizionamento...
    Ragà io ho un sito che ha tre pr diversi per 3 dc diversi (3-4-5)

    :eheh:
    :ciauz:


  • User

    @gokufg said:

    Questa è la conferma che il pr non conta più per il posizionamento...
    Ragà io ho un sito che ha tre pr diversi per 3 dc diversi (3-4-5)

    :eheh:
    :ciauz:
    Quindi per sapere il pr del tuo sito bisogna fare la media?:D


  • User Attivo

    @marzia85 said:

    Quindi per sapere il pr del tuo sito bisogna fare la media?:D
    No, basta prendere l'ultimo che prima non avevo mai visto e cioè il 5

    Almeno credo e spero 😄

    :ciauz:


  • Super User

    @robot_dika said:

    confermo, ogni tanto anche a me prende risultati di pagine con title vecchi e ogni tanto passo dalla prima posizione per alcune chiavi (con title nuovi) e dopo poco tempo passo in seconda pagina con le stesse chiavi ma nei risultati vedo vecchie cache...dipende dall'aggiornamento dei datacenter...immagino

    Questa cosa prima non succedeva! I risultati delle serp cambiavano ma non a distanza di qualche ora... :bho:

    Avevo sentito dire che gli aggiornamenti dei dc erano terminati ed invece suppongo che siano ancora in atto.

    Sennò non si spiegherebbe questo su e giù nei risultati. Ma succede a qualcun'altro o siamo solo qualche caso isolato?

    @robot_dika said:

    su un'altro sito sono passato da PR4 a PR3 ma sono diventato primo per ogni chiave per il quale il sito è stato ottimizzato...da quel giorno ho smesso di guardare la barretta verde....

    Si anche io la penso come te...


  • User Attivo

    il mio PR nell'ultimo aggiornamento è sceso da 5 a 4.

    se fossi presuntuoso direi che l'algoritmo di GG a cannato alla grande il calcolo, perchè formula o non formula i links dal precedente calcolo sono aumentati e migliorati.. quindi in teoria doveva restare a 5..

    cmq non sono presuntuoso...


  • Super User

    @laboo said:

    il mio PR nell'ultimo aggiornamento è sceso da 5 a 4.

    se fossi presuntuoso direi che l'algoritmo di GG a cannato alla grande il calcolo, perchè formula o non formula i links dal precedente calcolo sono aumentati e migliorati.. quindi in teoria doveva restare a 5..

    cmq non sono presuntuoso...

    Per quanto riguarda il tuo pr potrebbe anche darsi che i link in entrata sul tuo sito abbiano perso peso e quindi di conseguenza il tuo pr è sceso anche se ottieni più BL.

    Però io mi riferivo ai risultati nelle serp che non risultano (secondo il mio punto di vista) costanti per non più di un paio d'ore o poco più...
    Prima invece rimanevano costanti per più lungo periodo.

    Volevo sapere se nessun'altro ha notato questo... :mmm:


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    ... Però io mi riferivo ai risultati nelle serp che non risultano (secondo il mio punto di vista) costanti per non più di un paio d'ore o poco più... Prima invece rimanevano costanti per più lungo periodo. Volevo sapere se nessun'altro ha notato questo... :mmm:

    Anche a me.


  • User Attivo

    purtroppo succede anche a me, con il sito in firma, dall'ultimo aggiornamento mi è aumentato il PR e i backlink ma sono scompara dalle serp con delle key che prima mi davano ottimi risultati, prima pagina e nelle prime tre posizioni..


  • User Attivo

    Mah..a me è successo che mi è aumentato il pr da 4 a 5 (non col sito di prima..) e ho guadagnato qualche posizione nelle Serp...


  • Super User

    @scuolatangram said:

    purtroppo succede anche a me, con il sito in firma, dall'ultimo aggiornamento mi è aumentato il PR e i backlink ma sono scompara dalle serp con delle key che prima mi davano ottimi risultati, prima pagina e nelle prime tre posizioni..

    Stesso discorso per un mio sito... 😞

    Qualche idea su cosa sia successo?
    Sarà colpa dei bl da siti non attendibili?

    Sei arrivata a qualche "mezza conclusione"?


  • Community Manager

    Si balla, inoltre a volte il PR si aggiorna riportando dati vecchi.

    E' FUORVIANTE

    Lasciate perdere e andate giù di contenuti :vai:


  • Super User

    @gokufg said:

    Questa è la conferma che il pr non conta più per il posizionamento...
    Ragà io ho un sito che ha tre pr diversi per 3 dc diversi (3-4-5)

    :eheh:
    :ciauz:
    questa storia che il pr non conta + nulla non mi convince :mmm:
    ho visto siti a pr4 superare siti a pr5, ma non ho mai visto un sito a pr3 superare un sito a pr8 ... quando lo vedrò allora mi convincerò che il pr non conta + nulla :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Si balla, inoltre a volte il PR si aggiorna riportando dati vecchi.

    E' FUORVIANTE

    Lasciate perdere e andate giù di contenuti :vai:
    consiglio saggio e condivisibile 😄


  • User Attivo

    @sughero3 said:

    questa storia che il pr non conta + nulla non mi convince :mmm:
    ho visto siti a pr4 superare siti a pr5, ma non ho mai visto un sito a pr3 superare un sito a pr8 ... quando lo vedrò allora mi convincerò che il pr non conta + nulla :ciauz:

    sicuro?

    guarda questo

    il sito che ho in firma ha PR0 però come puoi notare è addirittura prima del sito del welfare che con questa pagina ha pr4..

    OT: ma come si mettono gli smile?


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Si balla, inoltre a volte il PR si aggiorna riportando dati vecchi.

    E' FUORVIANTE

    Lasciate perdere e andate giù di contenuti :vai:

    Ciao Giorgio:ciauz:

    ma è normale che ballino in continuazione anche i risultati delle serp?

    Sottolineo che gli spostamenti che alcuni miei siti subiscono non sono di qualche posizione ma di decine di pagine...
    Per chiavi di ricerca importanti ed anche molto pesanti eravamo sempre stati in prima pagina da oramai 4/5 anni e da Dicembre sto vivendo delle situazioni molto strane...
    Un giorno in prima pagina, il giorno dopo in 17esima il giorno dopo ancora in seconda poi magari in 40esmia...

    Al di là del pr, è questo che a me preoccupa maggiormente!

    I contenuti sono sempre rimasti più o meno i soliti e via via ne sono stati aggiunti di nuovi, unici, e tutt'ora stiamo inserendo altro materiale...

    Ho letto anche tutto il post di Google Penalty -30 con la felice conclusione finale, ma non ritengo che questo caso sia da paragonare al mio... Non sono state applicate (almeno utilizzando i soliti strumenti per la verifica) alcune penalizzazioni al mio sito...

    Sembra quasi che in uno dei miei siti ci sia qualcosa che da fastidio a GG, ma non riesco proprio a capire cosa!!!!
    :bho:


  • Super User

    Ho trovato un articolo che afferma una cosa abbastanza rivoluzionaria.

    Afferma infatti che nell'ultimo periodo i motori di ricerca stiano penalizzando i siti che utilizzano gli ads.

    Su uno dei principali motori di ricerca è stato appurato che rispetto ad una ricerca con keys molto popolari 816 siti contenenti ads sono risultati nella prima pagina, mentre 1.356 sono stati relegati oltre la ventesima posizione

    L'articolo per esteso può essere visualizzato qui

    Che ne pensate?


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Afferma infatti che nell'ultimo periodo i motori di ricerca stiano penalizzando i siti che utilizzano gli ads.

    certo può essere vero, ma finchè l'anti trust non ci mette mano..a mio avviso è leggermermente discriminatorio...


  • Moderatore

    Il page rank è solo indicativo... Non preciso e determinante, certo che a livello di marketing e scambio di pubblicità avere un pr più alto anche di un punto, purtroppo conta, è la popolarità del page rank che frega tutti :arrabbiato: