• Bannato User Attivo

    Ma come si sale di PR ?

    Salve a tutti,

    oramai è da mesi che mi sono iscritto a numerose directory, ho pagato per essere inserito su siti e/o directory con page rank da 4 a salire; ogni giorno i miei collaboratori inseriscono news nuove, articoli nuovi, cerco di ottimizzare al meglio le pagine....

    Risultato di tutto ciò? PageRank pari a 2 oramai da più di 4 o 5 mesi.

    Ma come mai? Cosa devo fare per salire un pò?


  • Super User

    Probabilmente non sei rientrato nell'aggiornamento del pr di un mesetto fa... Di solito viene fatto ogni 3 mesi circa quindi probabilmente se hai lavorato bene, al prossimo aggiornamento vedrai i risultati.
    IMHO non dovresti guardarci troppo al pr...


  • Bannato User Attivo

    Infatti non ci guardo molto, però è bello e comunque un pò utile avere un sito con un pr elevato... 😛

    Comunque i risultati quindi li dovrei vedere verso Aprile/Maggio, giusto?


  • Super User

    Ti confesso che non so di preciso (e non penso ci sia nemmeno una data precisa per questo) quando verranno effettuati gli aggiornamenti (Google Dance) ma di solito circa ogni 3 mesi, quindi verso Aprile.
    Ti faccio notare però che l'ultimo aggiornamento c'è stato un mesetto fa e quallo prima ancora circa 5 mesi prima... Quindi non c'è regolarità.
    Inoltre, attualmente, mi sembra che ancora non si sia del tutto stabilizzato... Anche il Forum di Giorgio alcuni giorni ha pr4 altri ha pr6...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Ti confesso che non so di preciso (e non penso ci sia nemmeno una data precisa per questo) quando verranno effettuati gli aggiornamenti (Google Dance) ma di solito circa ogni 3 mesi, quindi verso Aprile.
    Ti faccio notare però che l'ultimo aggiornamento c'è stato un mesetto fa e quallo prima ancora circa 5 mesi prima... Quindi non c'è regolarità.
    Inoltre, attualmente, mi sembra che ancora non si sia del tutto stabilizzato... Anche il Forum di Giorgio alcuni giorni ha pr4 altri ha pr6...

    :ciauz:
    In questi giorni l'unica cosa che non si può guardare è il pr, varia in continuazione.


  • User Newbie

    @maricalina said:

    In questi giorni l'unica cosa che non si può guardare è il pr, varia in continuazione.

    scusate, non vorrei interpretare male l'articolo di mauro lupi: http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2007/02/addio_google_da_1.html

    Secondo Matt Cutts gli aggiornamenti sul ranking saranno continui e non piu' raggruppati...
    Che ne dite?


  • User Attivo

    Google sta cercando di far diventare gli aggiornamenti pressocché giornalieri, ma rimarrano comunque, almeno nell'immediato futuro, gli aggiornamenti "corposi".


  • Super User

    @caiobarba said:

    Secondo Matt Cutts gli aggiornamenti sul ranking saranno continui e non piu' raggruppati...
    Che ne dite?

    Sia l'aggiornamento delle posizioni delle pagine che l'aggiornamento del PageRank delle pagine sono ormai continui da alcuni anni.

    A volte si notano grandi e repentini cambiamenti nelle posizioni, ma per ragioni estranee al PageRank.


  • Bannato User Attivo

    E se sono ocntinui perchè a me il page rank non aumenta mai? 😢


  • Super User

    @pchs said:

    E se sono ocntinui perchè a me il page rank non aumenta mai? 😢

    Anche il tuo PageRank cambia di continuo, solo che tu non lo puoi vedere perché Google non divulga il valore di PageRank delle pagine.

    (a scanso di equivoci: la barretta verde sulla toolbar di Google non c'entra un ciufolo col PageRank)


  • Bannato User Attivo

    Ma io di certo non utilizzo quella barretta per calcolare il mio PR 🙂

    Spero che comunque salga, perchè ci sto mettendo davvero tutto me stesso in questo sito... Soldi e tempo 🙂


  • Super User

    @pchs said:

    Ma io di certo non utilizzo quella barretta per calcolare il mio PR 🙂

    Va bene, ma il punto è che non ti sei accorto del fatto che varia perché quello che hai calcolato non è lo stesso PageRank che Google usa per determinare la posizione delle tue pagine. 🙂


  • Bannato User Attivo

    Quindi cosa devo fare per vedere il mio PR ? Io utilizzo il software Good Keywords, che credo sia uno dei migliori.

    Colgo l'occasione per fare un'altra richiesta.
    Mi dite quali sono le directory più importanti nelle quali dovrei inserire il mio sito?

    Grazie 😉


  • Super User

    @pchs said:

    Quindi cosa devo fare per vedere il mio PR ?

    Non puoi fare niente. Google non ha mai divulgato queste informazioni.

    Molti soggetti hanno un interesse a farti credere che il valore da zero a 10 che tutti chiamano PR sia effettivamente quello che Google usa per stabilire la posizione delle pagine. E' falso. 🙂

    Colgo l'occasione per fare un'altra richiesta.
    Mi dite quali sono le directory più importanti nelle quali dovrei inserire il mio sito?

    Premesso che non sono un esperto di directory, qui trovi una lista: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/6924-directory-open-free-italiane.html

    Ciao.


  • Consiglio Direttivo

    @pchs said:

    Quindi cosa devo fare per vedere il mio PR ?

    Ciao,
    prima anch'io ero stregato dalla barretta verde!! 😄 Ora, il consiglio che ti posso dare,è quello di non pensare più di tanto al pr, ma di continuare a sviluppare contenuti per il tuo sito, con la speranza di ottenere link spontanei i migliori. @pchs said:

    Mi dite quali sono le directory più importanti nelle quali dovrei inserire il mio sito? Dmoz e Yahoo!


  • User Attivo

    @Wolf Otakar said:

    Ciao,
    prima anch'io ero stregato dalla barretta verde!! Ora, il consiglio che ti posso dare,è quello di non pensare più di tanto al pr, ma di continuare a sviluppare contenuti per il tuo sito, con la speranza di ottenere link spontanei i migliori. Dmoz e Yahoo!

    Ciao,
    condivido il tuo pensiero però ci sono situazioni (credo) in cui ottenere link spontanei sia un'impresa praticamente impossibile.
    Ti faccio un esempio, nel caso di un sito di un Hotel che contenuti si potrebbero sviluppare per ottenere link spontanei ?
    A me non viene in mente niente :bho:


  • User

    @areone said:

    Ciao,
    condivido il tuo pensiero però ci sono situazioni (credo) in cui ottenere link spontanei sia un'impresa praticamente impossibile.
    Ti faccio un esempio, nel caso di un sito di un Hotel che contenuti si potrebbero sviluppare per ottenere link spontanei ?
    A me non viene in mente niente :bho:

    In casi come questi credo che siano indispensabili l'inserimento del link in molte directories. Inoltre l'optimum sarebbe riuscire a far recensire l'hotel nei siti appositi dove gli utenti possono pubblicare giudizi sull'albergo per una buona pubblicità all'hotel e per l'inserimento del link al sito.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao areone,
    in effetti per alcune categorie di siti, ottenere link spontanei è un po' difficile... Per il sito di un Hotel, punterei su una scelta ben mirata di keywords, ovvio; iscrizioni nelle directory Dmoz-Yahoo, e perchè no, anche nelle free 🙂 una buona ottimizzazione, title/description...ed infine qualche piccolo investimento...:D

    Per lo sviluppo dei contenuti, qualche esempio :?: si parla di un Hotel in Calabria: Storia della Calabria, Prodotti tipici della calabria, Ricette, Pub-Discoteche del posto, Musei, Cinema, Itinerai....insomma, creare contenuti di questo genere... "il mio consiglio"...

    :ciauz:


  • Super User

    @Wolf Otakar said:

    Ciao areone,
    in effetti per alcune categorie di siti, ottenere link spontanei è un po' difficile... Per il sito di un Hotel, punterei su una scelta ben mirata di keywords, ovvio; iscrizioni nelle directory Dmoz-Yahoo, e perchè no, anche nelle free 🙂 una buona ottimizzazione, title/description...ed infine qualche piccolo investimento...:D

    Per lo sviluppo dei contenuti, qualche esempio :?: si parla di un Hotel in Calabria: Storia della Calabria, Prodotti tipici della calabria, Ricette, Pub-Discoteche del posto, Musei, Cinema, Itinerai....insomma, creare contenuti di questo genere... "il mio consiglio"...

    :ciauz:

    quoto Wolf Otakar... Anche itinerari ed escursioni fuori porta con link ad altri siti che ne parlano in modo più specifico.


  • User Attivo

    @Wolf Otakar said:

    Ciao areone,
    in effetti per alcune categorie di siti, ottenere link spontanei è un po' difficile... Per il sito di un Hotel, punterei su una scelta ben mirata di keywords, ovvio; iscrizioni nelle directory Dmoz-Yahoo, e perchè no, anche nelle free 🙂 una buona ottimizzazione, title/description...ed infine qualche piccolo investimento...:D

    Per lo sviluppo dei contenuti, qualche esempio :?: si parla di un Hotel in Calabria: Storia della Calabria, Prodotti tipici della calabria, Ricette, Pub-Discoteche del posto, Musei, Cinema, Itinerai....insomma, creare contenuti di questo genere... "il mio consiglio"...
    :ciauz:

    Ciao Wolf,

    il problema di fondo è che qui dalle mie parti (Rimini) di alberghi ce ne sono circa 1400 e come potrai immaginare i siti bene o male si assomigliano tutti (le aziende che creano siti sono molto poche in proporzione al numero di hotel). Risultato: nessuno si distingue e i soldi investiti sul web crescono sempre di più...
    Comunque adesso provo ad aggiungere pagine con delle ricette tipiche. Vediamo cosa succede...

    P.S. Grazie anche a PASTIKKA !!

    Grazie
    Gianluca