• Bannato User

    Page rank parere

    Ho un sitoweb linkato da 25 siti web con page rank minimo da 5, se faccio un redirect 301 ad un altro sito, ne traggo vantaggio per il sito puntato? Cosa succede nell'immediato? quanto tempo devo aspettare?


  • User Attivo

    @onegoone said:

    Ho un sitoweb linkato da 25 siti web con page rank minimo da 5, se faccio un redirect 301 ad un altro sito, ne traggo vantaggio per il sito puntato? Cosa succede nell'immediato? quanto tempo devo aspettare?
    Non trai vantaggi col redirect 301. Esso porta nel nuovo sito tutto (pr, posizionamento ecc...) però perdi l'anzianità del sito...
    In pratica succede che google "sostituisce" il tuo sito vecchio con quello nuovo. Il tempo di attesa non dovrebbe essere molto visto che hai detto che è un sito linkato da siti con pr 5 e superiori

    :ciauz:


  • Bannato User

    ma interessa portare vantaggio a quello nuovo ... ti ringrazio... allora faccio il redirect 301


  • User Attivo

    puoi impostarlo in vari modi cmq.
    se tutte le pagine del vecchio sito punteranno alla home (mi raccomando fai puntare al dominio non alla index), le pagine del nuovo sito cmq dovranno vedersi riassegnato il PR e l'indicizzazione.
    Ora, se il sito è una "nuova versione", probabilmente gli argomenti e qualche contenuto saran simili.
    Sarebbe meglio far puntare "pagina a pagina" o quanto meno , nel caso ci siano, le pagine delle macro sezioni.
    Questo per massimizzare il vantaggio di passare il valore , oltre che del sito in se, delle singole pagine interne.