![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Toscana
|
Page Rank e firma profilo forum
Ho una domanda che può essere banale e che mi è sorta leggendo vari post in questa board. Ma la firma nel profilo dei forum influisce sul page Rank? Oggi mi sono accorto attraverso i tool di goolge che ho più di 1500 link su un mio sito personale che uso nelle firme di vari profili di fiversi forum, dove partecipo attivamente. Però il page rank è 0
Mi sfugge forse qualcosa ? Un grazie anticipato e mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato il topic. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Ciao surfwork,
Se l'admin dei vari forum che frequenti non ha settato il nofollow ai link esterni, incluse le firme degli utenti, tecnicamente quei link possono passare pagerank. C'è però da fare due considerazioni: 1. I link che vedi tramite webmaster tools sono quasi tutti (o per lo meno la maggior parte) i link che Google rileva. Ciò però non vuole dire che tutti allo stesso modo concorrano al computo del PR. 2. Essendo i link nelle firme dei forum facilmente riconducibili ad un pattern preciso, e per loro stessa natura non sono spontanei (condizione necessaria per mantenere integro il principio stesso del PR), non ci sarebbe da stupirsi se il motore ne svalutasse o annullasse il valore. 3. Il Pagerank che visualizzi tramite toolbar (quindi non quello reale) è aggiornato in media ogni 90 giorni e spesso mostra un valore risalente anche a qualche mese prima. Il toolbar PR del tuo sito quindi potrebbe quindi non corrispondere al tuo PR reale. Anzi, sicuramente non corrisponde. .Stuart |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Palermo
|
Su questo forum dovrebbe influire, solo che il tuo profilo ha PR 0.
In generale per vedere un aumento del PR del tuo sito devi attendere i periodi in cui Google aggiorna il tutto,che io sappia ogni 2-3 mesi circa, anche se mi sembra di aver letto che si tenderà verso aggiornamenti più frequenti. Ciao |
|
Visita <gl> SEO blog Ultima modifica di glanzetta : 28-03-07 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Ibiza
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
|
Grazie delle risposte :-)
Leggendo alcuni guide, ho sentito che può dipendere anche dal robot.txt Complimenti per questo forum. è da poco che sono iscritto, ne avevo sentito parlare, e mi sembra con un clima ottimo :-) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
dipende da cosa hai scritto nel file robotS.txt! Postaci il sito che gli diamo una controllatina.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Disallow: /administrator/ Disallow: /cache/ Disallow: /components/ Disallow: /editor/ Disallow: /help/ Disallow: /images/ Disallow: /includes/ Disallow: /language/ Disallow: /mambots/ Disallow: /media/ Disallow: /modules/ Disallow: /templates Disallow: /installation/Deduco che google indicizza tutta la cartella /forum che non è presente | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
<OT>
consiglio: per questioni di sicurezza di joomla dovresti cancellare la cartella "installation". </OT> |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
cancella ma nel robots.txt rimane ![]() </OT> | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
allora ti basta levarla dal robots.txt
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: torino
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Esperto
|
Quindi...se manca "nofollow" e il file robots.txt e ok i punti sono 1.2.3 esposti da Stuart con una buona percentuale sulla questione dei link spontanei.
|
|
|
|