![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Analisi di un link: pagerank, trustrank, lingua
Ciao a tutti,
Vorrei analizzare con voi quanto segue: Abbiamo un sito che ha le seguenti caratteristiche: - Pagerank: 6 - Trustrank: alto Perchè? - Presenza in DMOZ: SI - Presenza in Yahoo Directory: SI - Multilink in SERP di Google - Tipo di dominio: .EDU - Lingua:Inglese Da questo sito parte un link ad un sito in Italiano. Ora(in breve): sappiamo che il link dà una serie di informazioni, tra queste la lingua del sito, quindi ora io mi chiedo: - questo link porterà molta affidabilità al mio sito - questo link confonderà google - questo link non mi cambierà niente Secondo voi, quale di queste affermazioni, puo' essere la piu' veritiera? Ciao! ![]() NB: non so' se è un semplice déjà vu, ma ho paura che avevo fatto un quesito simile tempo fa ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Firenze
|
Secondo me il tuo sito dopo il link sarà molto più trust
![]() Un piccolo problema potrebbe essere per esempio se il link è in una pagina in inglese, con anchor text in inglese e punta ad una tua pagina in italiano. In questo caso penso che un pò di confusione venga generata, anche se il trust trasmesso rimane. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ma siamo sicuri che il trust venga passato sempre? e che venga passato solamente tramite un link?
![]() A mio avviso no, il trustrank non è un puro calcolo matematico (come il PR). Ad ogni modo, sono d'accordo con Giorgio.. il tuo sito acquisirà maggior credibilità agli occhi di Google... (almeno in teoria) ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Padova
|
Anch'io sono daccordo che la risp corretta sia
Quote:
Credo che se il mio sito è riconosciuto come rilevante per i temi trattati da un sito in lingua diversa dalla mia, e se entrambi i siti godono di PR e TR buono, non ci sia motivo di ritenere pericolosa tale azione. ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
L'unica cosa è che il documento se in italiano e linkato con una determinata key phrase in inglese tendenzialmente salirà nelle serp italiane per quella key in inglese; alternativamente (ma questo dipende da molti altri fattori ed avviene non con molta semplicità) la pagina può essere considerata in inglese e comparire nei risultati del .com anche se con contenuti in italiano. Questo era quello che intendevo nel precedente post. | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Il link non lo voglio comprare(anche perchè sarebbe impossibile da quel tipo di sito...), ma so' che facendo un certo tipo d'azione potrei avere un link da quel determinato sito.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Dec 2006
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ma poco importa se quello che metti nel sito è un contenuto non di alta qualità! | |
|
|
|