• User Attivo

    Problema con Pagerank

    Ciao ragazzi volevo sottoporvi un problema che ho avuto ultimamente con il PR. Circa 1-2 mesi fa il sito www.scaricone.it aveva PR 5 e stavo lavorando per portarlo a 6....... al'improvviso mi sono ritrovato con PR 3 (vergognoso) e non capisco il motivo. Se pero' vado a vedere il PR Predicted mi dà 5 con accuracy del 78.3%........ la cosa non mi e' chiara! Qualcuno mi dà un aiutino? Grazie


  • Bannato User Attivo

    non sapevo di essere vergognoso


  • User

    Non è che hai perso qualche backlink che avevi in siti con Pr alto?


  • Super User

    Ciao Nicemy,

    come sai il PR è frutto solamente della quantità e della qualità dei Link ottenuti. Quindi non vedo cosa ci sia di "vergognoso" in un Pr3 🙂 , semplicemente si tratta di un documen to che non ha ancora ottenuto molte "citazioni" in rete.

    Nell'ultimo update del PR visualizzato nella toolbar, Google ha certamente ridimensionato "la scala".. sono stati segnalati infatti moltissimi casi di perdita di PR. Si "mormora" anche che siano state introdotte "regole" piu' severe sulla considerazione ai fini del PR stesso del valore di "alcuni" link: quelli comprati, scambiati, da directories, ecc ecc

    Nel tuo caso in effetti il salto negativo è stato forte, forse, come ti è già stato suggerito, potresti anche aver perso in modo "naturale" qualche buon BL...

    Non hai altro da fare che rimboccarti le maniche e attuare qualche strategia per ottenere nuovi buoni Link...

    Riguardo ai tool che pretendono di predire il PR... mah, io lascerei perdere...

    Molte info sul PR le trovi qui e anche in questo interessantissimo articolo (in inglese)

    :ciauz:
    Nicola


  • Super User

    Quoto in pieno Nicola ed aggiungo che una perdita del pr può essere causata anche da:

    • calo del pr delle pagine che ti linkavano (e che magari continuano a linkarti).
    • aumento dei link in uscita delle pagine che linkano il tuo sito con conseguente diminuzione del valore attibuito al tuo link.

    PS. Non ti preoccupare molto del pr, lavora bene e cerca di aumentare la tua link popularity...


  • Super User

    @Pastikka said:

    ...aggiungo che una perdita del pr può essere causata anche da:

    • calo del pr delle pagine che ti linkavano (e che magari continuano a linkarti).
    • aumento dei link in uscita delle pagine che linkano il tuo sito con conseguente diminuzione del valore attibuito al tuo link.

    Giusto!

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    non sapevo di essere vergognoso
    spero di non avere offeso nessuno! forse mi sono espresso male........ mi sembra vergognoso il fatto di passare da pr 5 a 3...:bho:


  • User Attivo

    ragazzi la situazione ancora non e' migliorata!
    mi sapreste suggerire qualcosa? acquistare links da siti con PR 6 potrebbe riportarmi su? e se si! quanti ne dovei acquistare? ormai l'ho presa come una questione di principio. Ci eravamo abituati a vedere il sito con PR 5 e sinceramente vorremmo tornare ad averlo. Mi consigliate? grazie


  • ModSenior

    Ciao nicemy,

    In questi giorni noterai che si parla molto di pagerank, puoi leggere diverse discussioni a riguardo.

    ragazzi la situazione ancora non e' migliorata!

    Nel senso che vedi sempre lo stesso valore di PR?

    E' normale, non è stato ancora aggiornato (nella toolbar) da quel periodo. 🙂

    Perchè ti focalizzi così tanto sul PR? Hai perso molte posizioni nelle serp?


  • User Attivo

    @bocas said:

    Ciao nicemy,

    In questi giorni noterai che si parla molto di pagerank, puoi leggere diverse discussioni a riguardo.

    Nel senso che vedi sempre lo stesso valore di PR?

    E' normale, non è stato ancora aggiornato (nella toolbar) da quel periodo. 🙂

    Perchè ti focalizzi così tanto sul PR? Hai perso molte posizioni nelle serp?
    Ciao Bocas,
    non ho perso posizioni... anzi!
    Mi focalizzo cosi tanto sul PR xchè purtroppo è considerato da molti un metro di valutazione molto importante.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del PR mi potresti dire quando c'e' stato l'ultimo e quando ci sarà il prossimo?
    Grazie


  • ModSenior

    @nicemy said:

    Ciao Bocas,
    non ho perso posizioni... anzi!

    Io mi fermerei qui 🙂

    Per quanto riguarda l'aggiornamento del PR mi potresti dire quando c'e' stato l'ultimo e quando ci sarà il prossimo?
    Grazie

    L'ultimo c'è stato a fine aprile.

    Il prossimo, non si può sapere 🙂

    Ti consiglio comunque di leggere la discussione che ti ho segnalato, e quelle collegate.