• User Newbie

    PageRank 4 ma non compaio nelle prime posizioni

    Ciao,
    il sito del mio bed and breakfast

    www.soggiornoelia.it

    grazie ad una lunga campagna di scambio link e di pubblicazione in directory gratuite e a pagamento,
    ha raggiunto un Google-PageRank di 4. Ciò nonostante non risulta nemmeno
    nei primi 100 in ricerche tematiche del tipo:

    "bed and breakfast napoli"

    dove ci sono anche pagine con pageRank minore

    Risulta invece ai primi posti per parole chiave meno gettonate come

    "soggiorno a napoli"

    Qualcuno sa spiegarmi il motivo o darmi qualche dritta, vi sarei molto grato.

    Grazie
    buona anno a tutti
    Elia


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    il PR nn è poi un fattore così importante ai fini del posizionamento

    ci sono altri fattori + importatni..

    devi aumentare prima di tutto la popolarytà del sito (BL) , segnalano nelle directory , in dmoz

    poi migliora i contenuti, aggiungi nuove pagine per approfondire gli argomenti legati alla tua attività


  • Super User

    @Rinzi said:

    ciao e benvenuto 🙂

    il PR nn è poi un fattore così importante ai fini del posizionamento

    ci sono altri fattori + importatni..

    devi aumentare prima di tutto la popolarytà del sito (BL) , segnalano nelle directory , in dmoz

    poi migliora i contenuti, aggiungi nuove pagine per approfondire gli argomenti legati alla tua attività

    Confermo tutto.
    Inoltre aggiungo se se bastasse avere un PR alto e pochi contenuti per essere primi nelle SERP, qualche investitore potrebbe comprare link da siti con PR8 e PR9, riuscire ad avere un sito con PR7, far creare migliaia di pagine scritte a mano ed avere il monopolio delle ricerche su Google.
    Per fortuna non è così facile.


  • User

    @Rinzi said:

    devi aumentare prima di tutto la popolarytà del sito (BL) ,

    Intendi dire che Google tiene conto anche della Link Popularity?Quindi 100 backlinks da siti che hanno PR0 hanno il loro valore?


  • Super User

    @rotfl said:

    Intendi dire che Google tiene conto anche della Link Popularity?Quindi 100 backlinks da siti che hanno PR0 hanno il loro valore?

    Non è proprio questo che intende, cioè link da PR0 valgono poco poco.
    Comunque tu puoi avere un PR4 anche solo facendoti linkare da un sito con PR5 che ha pochi link in homepage, ed io magari ho PR4 perché mi hanno linkato quattro siti con PR5, 15 siti con PR4, 25 siti con PR3 e alcuni siti con PR inferiore.
    Ovviamente il mio PR4 vale molto di più del tuo, anche se sulla toolbar mostriamo lo stesso risultato anche dopo mesi e mesi.