• User

    Parere - Aiuto da esperti su aumento pagerank

    Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un parere e/o un aiuto riguardo il pagerank.
    Il mio sito (stylecult.net) è stato creato ad agosto 2008 ed ha subito ricevuto pagerank 2; aggiornato quotidianamente con una media di 5 articoli giornalieri completi di parole chiave eccetera eccetera, sitemap costantemente aggiornata... ha ora un migliaio di articoli. Vi chiedo: come è possibile che il pagerank sia sempre 2 e non aumenti mai, considerato che siti "concorrenti" aggiornati poco e non ogni giorno e con molte meno pagine del mio hanno PR4 o 5? Dove sbaglio?
    Grazie a tutti per il vostro parere!


  • User Attivo

    Credo che i siti dei tuoi concorrenti siano più anziani del tuo. Poi il GTPR non dipende direttamente dagli aggiornamenti che fai ma dal numero dei links esterni, cioè dagli altri siti.
    Se poi il tuo sito è posizionato bene nei motori di ricerca non ti devi preoccupare.


  • Moderatore

    Ciao stylecult e benvenuto nel forum Gt :),

    confermo quanto già descritto da Pragabondo, il PR non dipende dagli aggiornamenti dei contenuti ma dal numero di link che il tuo sito riceve da altri siti (e dal PR che questi siti hanno).

    Qui trovi le risorse del forum sul page rank che ti possono aiutare a capirne meglio il funzionamento.

    Tieni presente che il PR è solo uno dei fatturi che influenzano il posizionamento di un sito...:ciauz: