• Community Manager

    Ecco il nuovo SEO Contest: Pagerank Patatrak

    Cari Amici,

    Esattamente due anni fa prendeva il via il noto Contest Fattori Arcani, che per mesi sconvolse le nostre notti e quelle di mezzo web italiano 🙂
    Il successo di quella manifestazione fu enorme e la partecipazione superò il milione di pagine.

    Dopo due anni esatti di attesa, sono lieto di presentarvi questo nuovo ed innovativo Contest del Forum GT.

    Quindi...

    [CENTER]**Gara-Test di Posizionamento GT

    **Pagerank patatrak
    [/CENTER]

    [CENTER]image
    [/CENTER]

    Sistemi ammessi:
    E' concesso usare qualsiasi sistema o metodo di posizionamento; al fine di studiare più tecniche possibili abbiamo creato premi con caratteristiche diverse.

    imageCosa si vince:
    L'Attestato ed il Banner-premio GT.

    Chi Vince:

    Al fine di permettere ad ognuno di partecipare usando studi diversi, abbiamo creato 4 premi di pari livello.

    Premio SEO-Patrak:
    chi risulta primo per la chiave Pagerank patatrak su Google.it a mezzogiorno (ora italiana) del 10° giorno successivo all'inizio del prossimo upgrade del PageRank di Google, con dominio registrato dopo il 31 Gennaio 2008, ma presenti PageRank zero barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

    **Premio Articolo Blog:
    alla prima pagina interna di blog che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

    Premio Anzianità:
    al** primo** dominio o sottodominio che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca ] con dominio registrato prima del 1° Febbraio 2008 e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

    Premio Redirect:
    al** primo** documento che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca ] senza nessun limite nella registrazione del dominio e nel cambio url.

    • L'ufficializzazione dell'inizio del prossimo Upgrade sarà dichiarata da Giorgiotave.

    **Premiazione:
    ** Ai vincitori sarà consegnato l'Attestato ed il banner nel corso di una Conferenza che tratterà anche del Peso del Pagerank nel posizionamento, con pranzo e cerimonia che si terrà a Milano durante il mese di giugno, alla presenza di autorità di spicco del web internazionale e dei Forumisti del Forum GT che sono fin da ora là invitati.
    Gadget:
    Gadget a sorpresa saranno consegnati a tutti i forumisti presenti alla Conferenza.

    Perchè partecipare?
    Dall'ultimo test-libero dei Fattori arcani sono passati due anni; per Internet 3 ere geologiche.
    Tante cose sono cambiate da allora e ci troviamo a doverci rapportare ad un web ben differente.
    Abbiamo recentemente visto cambiare radicalmente l'espressione della barretta verde del pagerank e da tempo ne conosciamo il forte ridimensionamento della sua importanza nel posizionamento.

    • Quanto conta effettivamente oggi il PR ?

    • Fino a che punto possono essere considerate attendibili le numerose tesi presenti su questo Forum che tendono a rendere quasi nulla (o comunque fortemente ridimensionata) l'influenza del PageRank?

    • Cosa realmente ha determinato il posizionamento della GT Directory con la key directory ( di un miliardo e ottocentomilioni di pagine ) nonostante il suo striminzito PR=3 ?
      (da notare in 32° posizione la Directory di Yahoo a PR7, e Dmoz in 34° con PR8 !)

    • Quando conta avere una struttura creata appositamente per spingere la home page o altre pagine del sito stesso senza cadere nelle penalizzazioni di Google?

    • Quando e come creare un Network che possa spingere un sito? Che tempistiche si devono usare per inserire i link? Quanto questi influenzano il PageRank?

    E' di fronte a noi dunque la grande opportunità di compiere un formidabile studio-test inducendo risultati, comparandoli e studiandoli, ed nel modo divertente e cordiale tipico del feeling GT :giggle:

    La gara-test** Pagerank patatrak** diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e ricerca di uno dei più discussi tools di Google e del Posizionamento in genere.

    Vuoi Studiare? Vuoi imparare come si posiziona il tuo sito?

    Allora partecipa....non ci sono iscrizioni, crea la tua pagina e posizionala per la chiave **Pagerank patatrak **ma... mantenendo il tuo pagerank a zero!

    Inutile lamentarsi con frasi del tipo: "non sono pratico", "sono impreparato".

    Questo è un esercizio ed un momento di studio unico e chiunque può imparare qualcosa da esso!

    Potete applicarvi e capire aspetti della risposta dei Motori di Ricerca come mai avete potuto fare prima, in una serp dove tutti i siti partono da zero e non esistono anzianità: non perdete questa opportunità!

    Buon Studio, Buon Divertimento e Buon **Pagerank patatrak ** :ciauz:


  • Bannato User

    Grandissimo Giorgio! Ce la metterò tutta. Un in bocca al Lupo a tutti i partecipanti! Salutissimi


  • Super User

    Ok. Partecipo 🙂 Bisogna compilare una lista dei partecipanti?


  • User Attivo

    vediamo cosa si può fare...


  • User Attivo

    Messa online pagina di prova a puro scopo autoinfomativo:) e divulgativo, attendo indicizzazione!


  • Moderatore

    Ciao Giorgio,
    scusa l'ignoranza, ma bisogna forzatamente aprire un dominio "apposito"?


  • User Attivo

    Ehm, ma non c'è il rischio che qualcuno, preso più dalla gara che dallo studio, possa sabotare gli altri regalandogli qualche link in modo da fargli avere il PR>0?

    Comunque, causa mancanza di tempo, questa la guarderò da fuori.
    ...forse...:ciauz:


  • Super User

    @bluc said:

    Ehm, ma non c'è il rischio che qualcuno, preso più dalla gara che dallo studio, possa sabotare gli altri regalandogli qualche link in modo da fargli avere il PR>0?

    in effetti, ci stavo pensando anche io...si sa che a volte lo spirito guerrier prevale sulla sana competizione...;)


  • User Attivo

    beh penso di si dato che nel miniregolamento c'è scritto "Per essere tenuti in considerazione, i domini dovranno risultare registrati NON precedentemente il 1° Febbraio 2008."


  • Super User

    Ma se non ci sono iscrizioni come si fa a sapere la lista dei concorrenti e di chi vince?
    Un paio di miei amici che, come me, sono assolutamente impreparati, mi hanno chiesto se posso aiutarli e se possono partecipare in coppia, tipo un "dico", ma di larga scala. è ammesso nel regolamento?


  • User Attivo

    Per essere tenuti in considerazione, i domini dovranno risultare registrati NON precedentemente il 1° Febbraio 2008.

    Quindi i domini di terzo livello, magari su spazi gratuiti, sono esclusi?


  • Super User

    wow!!! partito !!!
    sono in linea!!! 😉
    PS: mettiamo (magari in un unico post) i nostri siti oppure lasciamo tutto nell'anonimato e si saprà solo alla fine ???


  • Super User

    comunque, sarà divertente assistere a situazioni tipo:

    "oh, no, ho preso un backlink" :arrabbiato:
    "oh, no, ho PR1 !!!" 😢
    "Gentile Webmaster, la preghiamo di rimuovere il link dall sue pagine verso il nostro sito..."

    etc etc...:bigsmile:


  • User Attivo

    @Nicola said:

    Quindi i domini di terzo livello, magari su spazi gratuiti, sono esclusi?

    Interessa anche a me.


  • Community Manager

    @Nicola said:

    Quindi i domini di terzo livello, magari su spazi gratuiti, sono esclusi?

    E' giusto che tutti abbiano la possibilità di studiare ed è giusto che chi voglia studiare queste tecniche lo possa fare.

    Quindi abbiamo inserito un nuovo punto:

    Ulteriore Premio Supplementare:
    al** primo** dominio o sottodominio che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca] con dominio registrato prima del 1° Febbraio 2008.

    Per le altre domande...ragazzi rileggete con attenzione il primo post :giggle:


  • ModSenior

    Ragazzi è un ottima occasione di studio soprattutto per chi si avvicina alla SEO, non lasciatevela scappare!

    Io supporto l'iniziativa, ed offro:

    • il dominio pagerank-patatrak.com in uso gratuito
    • consigli operativi se saranno richiestiSolo se veramente motivati, contattatemi pure 🙂

  • Super User

    Domanda:
    Si può partecipare in gruppo? 😄


  • User Attivo

    asp... non ho capito... i sottodomini possono solo vincere il premio supplementare?
    se io mi presento con un sito in altervista ad esempio e arrivo primo ma con pr0 si passa al secondo necessariamente?

    EDIT: bocas ti ho aggiunto su msn


  • Bannato User Attivo

    Io ce l'ho un'idea su come vincere... basta comprare links :giggle:... e dichiararli a google.

    A parte gli scherzi(?), buona gara a tutti 😉


  • Community Manager

    @m1979 said:

    Domanda:
    Si può partecipare in gruppo? 😄

    Certo 🙂

    @adirontack said:

    Io ce l'ho un'idea su come vincere... basta comprare links :giggle:... e dichiararli a google.

    Io lo farei, li venderei anche i link 🙂

    Fa parte dei test 😉