+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 53

Un rischio non calcolato.

Ultimo Messaggio di shivanking il:
    User L'avatar di Alessandrog

Un rischio non calcolato.

Ciao a tutti,
    dopo la mia seconda posizione quasi stabile fino a ieri sera, scopro stamante che il grande G mi ha bannato.
    Non riesco assolutamente a sapere per quale motivo, avevo modificato solamente la parte grafica del mio blog per il contest, senza fare assolutamente nulla di strano o usando tecniche borderline.

Ignoro assolutamente il perch. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica di Alessandrog; 05-02-08 alle 14:11
    AMAZOOM! Il mio ebook su siti automatici e come guadagnarci.

WWW  offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Localit
    Roma
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Ah. Grave cosa quella che dici.

Speriamo che qualcuno qui di GT possa darci lumi in materia.
    Effettivamente non mi ero posto questo problema.
    Ma scrivere di cose fasulle (tipo il pagerank patatrak) causa il ban??

Oppure il tuo dominio stato segnalato? E anche lo fosse, perch lo avrebbero bannato? Con quale motivazione?

Venite a dirci cosa NON fare per evitare il pericolo (nei limiti di quello che gi sappiamo e del fatto che in un contest necesariamente si producono contenuti -fasulli-).

Solidariet a te alessandro. Chiedi la reinclusione, hai visto mai che il ban ti assicuri il famoso pagerank 0...
    f.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Alessandro,

mi dai il link al blog?
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Localit
    Lecce
    Se ti riferisci al blog che hai in firma, non mi pare assolutamente bannato.

Che la tua pagina sul pagerank patatrak sia finita fuori indice abbastanza normale in un seo contest: nuova ed ha a che fare con delle chiavi con cui il motore non ha dimestichezza. In questi casi le serp variano in continuazione ed i datacenter sono ben lontani dallo stabilizzarsi ed allinearsi.
    Comunque sei in quinta pagina con la home del blog.

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    No nicola, credo che si riferisse ad uno spazio che aveva aperto apposta su una piattaforma free. E che effettivamente era in zona fino a ieri.
    Dici che in un seo contest normale.
    Ma scusami la domanda da completo niubbone.
    A google danno fastidio i contest? (tipo per lo spreco di risorse etc etc).
    Oppure la chiave scelta stavolta che particolarmente google-sensible?

Servo vostro.
    f.

Non si tratta del blog in firma, ma di uno creato appositamente:

*pagerankpatatrak.splinder.com

senza asterisco.

Non ho fatto assolutamente nulla di "illecito", l'ultima cosa fatta ieri sera era il cambio del template! Quindi, nulla a che vedere con il posizionamento rimanendo key, contenuti e quant'altro invariato.

Insomma, ieri sera era in seconda posizione, oggi sparito.
    Ultima modifica di Alessandrog; 05-02-08 alle 15:24

Banned L'avatar di Ricciuforever
    Localit
    Terni
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    In questi casi le serp variano in continuazione ed i datacenter sono ben lontani dallo stabilizzarsi ed allinearsi.
    Condivido con Nicola, anche il mio saltella da ieri. Ieri addirittura ero bannato anch'io, ma naturale , soprattutto con un 2 o un 3 livello. Vedrai che domani sarai di nuovo in ballo!
    In bocca al Lupo!!

Rieccomi in Serp!

Avevo chiesto la reinclusione questa mattina. Ora sar stata la richiesta subito evasa, oppure, la variazione sui datacenter?

Bh. Io ora provo a rifare la stessa cose di ieri e vediamo che succede.

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Ricciuforever Visualizza Messaggio
    Condivido con Nicola, anche il mio saltella da ieri.
    Meno male che tornato visibile splinder.
    Comunque si, si inizia a ballare pesante. roba di minuti.
    f.

Localit
    Lecce
    Visto
    Non dico che sar cos per tutta la durata del contest, ma sicuramente per un bel po' di tempo. Non una serp presente dal motore da molto, con posizionamenti consolidati che subiscono poche variazioni. E' tutto nuovo: nuovi siti che si aggiungono di giorno in giorno, nuove pagine che piano piano vengono indicizzate, link che vanno e vengono.. i colpi di scena sono all'ordine del giorno

Sto notato delle bizze niente male, risultati che appaiono e poi scompaiono in un refresh.
    Ultima modifica di Alessandrog; 05-02-08 alle 17:04

Localit
    Lecce
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrog Visualizza Messaggio
    Sono nuovamente fuori dalle Serp, non esisto proprio.
    Ma com' possibile?
    Sul 209.85.143.107 ci sei, anche sul 66.249.89.107.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo la mia seconda posizione quasi stabile fino a ieri sera, scopro stamante che il grande G mi ha bannato.
    Non riesco assolutamente a sapere per quale motivo, avevo modificato solamente la parte grafica del mio blog per il contest, senza fare assolutamente nulla di strano o usando tecniche borderline.

Ignoro assolutamente il perch. Qualcuno ne sa qualcosa?
    aggiungo che forse sei fuori dall'indice perche' il testo e' copiato in toto o quasi da wikipedia.... ?

Copiato da Wikipedia cosa? Un piccolo post? Naa.. successivo quel post al primo "oscuramento".
    Comunque, ora sembra che almeno il mio blog sia stabile, al secondo posto.

Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Eh vabbe' scusa se insisto, il resto e' copiato a destra e a sinistra dalla rete:
    Articolo del 5 Febbraio su Google Site maps: copiato da corriere.it .
    Articolo del 1 Febbraio su Microsoft-Yahoo: copiato in toto dal sole24ore.com
    Articolo del 28 Gennaio sull'abbigliamento: copiato da comunicati stampa e altra fonte.

Ah, ma stai leggendo il blog sbagliato!
    Quello del contest non quello in firma anche scritto qualche post pi su.

Localit
    Toscana
    Accidenti al diavolo

Il blog che partecipa al contest quello che se cerchi su google appare in seconda posizione

Esperto L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Ragazzi.. non confondiamo la deindicizzazione al ban.. sono due cose completamente differenti...

Ciao Deghigno,
    ero completamente sparito, anche cercando direttamente su google il nome del mio blog completo, mi diceva che non esistevo.
    La deindicizzazione fa questo?
    Cmq, problema passato.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User L'avatar di klubin
    Localit
    Milano
    In media quanto pu passare dalla pubblicazione di un sito nuovo, all'inclusione nelle serp?

L'unica cosa che ho capito che dipende.
    Con un sito prima di una settimana non ho visto nulla, ma anche vero che gli spider devo arrivare da te passando anche per link. Un sito che viene spiderizzato prima del tuo ti "segnala". Un altro sito, invece, praticamente dopo neanche un'oretta lo avevo su indicizzato per bene.
    Quindi dipende.

X Giorgio,
    Ah, sempre pronto!
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alessandrog; 06-02-08 alle 15:17

WWW  offline
    Localit
    Roma

sob

Oggi l'esclusione dalla serp toccata al mio blogghetto su blogspot....

lo sapevo che fare l'impudente avrebbe preso un malanno.

Alessandro potresti favorirmi la procedura per la reinclusione?

Tu che nel girone dei dannati (bannati) ci sei appena passato....

Comunque, per la cronaca, lo strano questo:

tu sei uscito dopo aver cambiato un template, io esco ora che avevo postato due/tre articoli nuovi che il motore non aveva ancora letto...

che siano le strutture dei blog a lasciare a desiderare?
    f.

User L'avatar di klubin
    Localit
    Milano
    Io con il mio blog (non ottimizzato x il contest) PR=0 (quindi sono in gara!) sono in 3 pagina, con un post scritto questa mattina!
    Mentre con un sito nato da zero (ottimizzato x il contest) uploadato ieri sera non sono nemmeno indicizzato....

Mi chiedevo quanto tempo deve passare prima della prima visita degli spider!?

Credo che le piattaforme come Splinder et simila, creino una struttura di link che fanno in modo che come qualcosa, intendo spider, passi su una loro pagina si diffonda a macchia d'olio su tutto il loro network.
    Infatti, lo stesso giorno in cui ho aperto il blog su splinder ho fatto una paginetta su un mio sito e sta lontanissima dalla vetta, pure essendo maledettamente impostate bene per essere indicizzata.

Possiamo dire che esiste un gran vantaggio ad usare network?

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Oddio sono ricomparso... Ma dite che il motore e la serp che fa le bizze o sono io che lavoro troppo ultimamente?

Voglio dire:

il portatile stanco;
    ci vedo bene, ma potrei sbagliarmi;
    c'ero, poi non c'ero pi, ora ci sono di nuovo;
    va bene che ho fatto un paio di macumbe, ma mi domando:

sono io che non mi trovavo perch sono arrivato, o il motore mi ha tolto solo per un paio di ore???

baci a tutti...
    f.

Localit
    Milano
    I datacenter in questi giorni sono parecchio disallineati... figurati per siti/pagine giovani come quelli che competono per questa nuova keywords...

WWW  offline
    Localit
    Roma
    NO, non sono pazzo e confermo l'ipotesi di un paio di interventi prima.
    Ora mi ha reincluso ma ha succhiato i post che prima non aveva letto!!!!

Essendo il secondo caso (ricordate alessandro con il suo su splinder ieri?)
    possiamo quasi dire (ma lo dica un tecnico, un esperto, non un guru[ghiro]) che google quando va a leggersi i blog sui network, li toglie dall'indice giusto il tempo per rileggersi i contenuti e predisporre una nuova serp aggiornata.

Nel mio caso infatti ha letto il cambiamento della description fatto giorni fa ma mai indicizzato, e solo ora ne trovo gli effetti in serp.

Ripeto, prossimo al delirio, "qualcosa avviene" al passaggio del crawler e pu portare alla momentanea scomparsa dalla serp.

Succedesse a qualcun altro, beh, non preoccupatevi troppo.
    Ma venite a scriverlo qui (che ormai il 3d c') per cercare di capire se le mie supposizioni sono verosimili.

Ciauz!!

f.

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Eh dechigno? tu che sei pratico ed esperto come spieghi le scomparse proprio in coincidenza con il passaggio del crawler?
    Ho appena postato una patatrakkata pi unica che rara o la cosa verosimile? Considera che proprio il mio e quello su splinder sono stati tra i primi ad essere indicizzati un paio di giorni fa..
    f.

Localit
    Milano
    Ci che dici frequente, in modo pi lento, anche per nuovi siti/pagine indicizzate. Infatti probabile che una pagina sia indicizzata un giorno (quello successivo al passaggio dello spider) e i/il giorni/o successivi/o non essere pi presenti, per poi comparire dopo un lasso di tempo che varia dai 3 ai 7 giorni (o pi, se il sito/pagina non riceve sufficienti backlinks).

I blog funzionano allo stesso modo, ma con tempistiche molto pi rapide perch, se appartenenti a network, ricevono backlinks dal network e dai feed distribuiti nella rete.

Infatti solitamente i post, quando sono indicizzati per la prima volta non presentano la copia cache che compare solo quando la risorsa ha ottenuto un certo livello di popolarit.

Questo l'ho verificato sia su blog sia su siti di informazione. E' una tecnica per fornire in SERP notizie fresche.. e si sa che google ha un debole per i blog (in particolare per "Blogger").

La discussione comunque interessante e la gara sar un ottimo spunto per approfondirla e sviscerarla...

L'importante, a mio avviso, non chiamare una cosa per un'altra (ban/penalizzazione/deindicizzazione) per non confondere chi legge questo forum (e si tratta di molta gente).

A presto.

Utente Premium L'avatar di fdaguanno
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    che una pagina sia indicizzata un giorno (quello successivo al passaggio dello spider) e i/il giorni/o successivi/o non essere pi presenti, per poi comparire dopo un lasso di tempo che varia dai 3 ai 7 giorni
    Con il mio terzo livello nuovo di zecca sono partito in decima posizione. Dopo un paio di giorni sono arrivato in sesta; purtroppo da stamattina sono sparito. Speriamo che hai ragione tu e che tra max 7 giorni ricompaio!

o pi, se il sito/pagina non riceve sufficienti backlinks
    Quindi che consigli di fare nell'attesa ? Creare contenuti, creare back link o attendere e basta ?

solitamente i post, quando sono indicizzati per la prima volta non presentano la copia cache
    Interessante...

Localit
    Milano
    Bhe.. questa gara non ha bisogno di backlink "normali"...

Per parlando escludendo il fattore seo contest, il modo migliore per stabilizzare un sito/pagina nuovo/a in serp darle qualche link, ne bastano anche 2 o 3 se sono di quelli giusti (da siti a tema e con buon trust).

Il discorso della copia cache in effetti molto interessante perch dimostra la grande flessibilit di google nel reperire ed archiviare informazioni e news.

Sono comunque convinto che tempo 3-4 giorni il tuo sito ritorni (sempre che non hai esagerato con qualche tecnica black... )

Bhe.. questa gara non ha bisogno di backlink "normali"
    Mmmmm, ed i backlink anormali dove si trovano ? Mi daresti un aiutino per capire cosa intendi ?

ne bastano anche 2 o 3 se sono di quelli giusti (da siti a tema e con buon trust)
    Pensavo di averlo fatto, ma forse mi sbagliavo.

Sono comunque convinto che tempo 3-4 giorni il tuo sito ritorni (sempre che non hai esagerato con qualche tecnica black
    Non utilizzo tecniche black

Localit
    Milano
    Un esempio di backlink anormale con l'attributo "nofollow"... il resto te lo lascio scoprire da solo...

Altrimenti che gara-test sarebbe... !?

Altrimenti che gara-test sarebbe...
    Effettivamente...

A proposito, sono rientrato in SERP. L'unico problema che ora sono i terza pagina

User L'avatar di mimmob32
    Localit
    milano
    mi aggiungo alla discussione come 4 esempio su suggerimento di WWW ... 7 in prima pagina ieri mattina, 5 nel pomeriggio e oggi sparito completamente con xxx://pagerank-patatrak-730-2008.blogspot.com

sicuri che google simpatizzi per blogspot e non per spinger ?!?! :-)

vediamo quanti giorni mi ci vogliono per rientrare nella SERP !!

Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da fdaguanno Visualizza Messaggio
    A proposito, sono rientrato in SERP. L'unico problema che ora sono i terza pagina
    E' normale, infatti solitamente la prima indicizzazione viene premiata da Google e fa si che la nuova risorsa venga in qualche modo "valutata" in una posizione che non le compete (attualmente).

Questa valutazione pu avvenire in funzione dei click sul link, dai tempi di permanenza, dall'incremento dei backlink (e altri fattori che solo Google conosce).

Poi la pagina scopare e ritorna nella posizione che le compete (dopo l'analisi).

Google ama dare notizie ed informazioni fresche hai suoi utenti, ed proprio per questo che nuove pagine hanno un bust iniziale molto promettente, che per svanisce dopo il periodo di valutazione, dove viene attribuito il corretto ranking della risorsa.

che per svanisce dopo il periodo di valutazione, dove viene attribuito il corretto ranking
    Quindi ora che devo iniziare a "spingere" ...

Ok, a lavorare...

Localit
    milano
    azz .. la mia 5 posizione era quindi farlocca e quella che mi compete in fondo al mare ... :-(

Vediamo che mi invento per rientrare a un livello decente !!
    :-)

Banned L'avatar di Ricciuforever
    Localit
    Terni
    si, ma se vuoi un consiglio non basarti troppo sulle posizioni di chi ti sta davanti. fai un BL Checker delle loro pagine e della tua prima, e capirai cosa voglio dire. a meno che non punti a premi diversi tipo quello per il 301.

Localit
    milano
    se google bot nn torna ad indicizzare la home .. c' poco da fare ..

Localit
    milano
    sparito venerdi e ritornato in serp venerdi (oggi !!) dalla 5 posizione della prima pagina a quella della 7 !! googleeeeeeee infame !!

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Infatti solitamente i post, quando sono indicizzati per la prima volta non presentano la copia cache che compare solo quando la risorsa ha ottenuto un certo livello di popolarit.
    A me successo proprio il contrario...Ho fatto un sito per il contest il 2 febbraio, nessun link verso di lui, ho inerito il suo URL nella pagina addURL di google 2 o 3 volte e mi ha creato la cache (risale al 7 febbraio). Tutt'ora se digito site:miosito.it non sono negli indici......strano...!

(mentre digitando cache:miosito.it ottengo appunto la cache del sito al 7 feb)

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Ciao zanna.

Comunque sei indicizzato, anche perch in serp il tuo sito si trova.
    Ma voglio chiederti, per mia curiosit e informazione:
    Il comando site lo fai digitando manualmente o utilizzando il tasto della google toolbar?

LO dico perch mentre questo secondo funziona (almeno al sottoscritto) sempre, la digitazione manuale nel campo di ricerca google mi ha dato risultati fallaci gi alcuni mesi fa, fino a farmi smettere di utilizzare quella strada di verifica.

Mi capitato, in altre parole, di aver restituiti risultati 0 per siti certamente indicizzati. Sono stato quindi, alla fine, costretto a munirmi di google toolbar (che invece non ha mai dato risultati dubbi).

La cache non saprei. Molti domini del contest hanno seguito l'iter descritto da dechigno, ma scommeto che pochissimi siano arrivati ad inviare l'url a google SOLO attraverso il canonico form del motore. I primi giorni era tutto un fioccare di social. Poi magari siamo passati alla spicciolata anche dal form di submission, ma non SOLO da l di certo.
    Vedo anche molti, ad esempio, che hanno tolto la pagina dai server dopo averla fatta indicizzare, puntando ad un probabile pagerank bianco. Insomma se ne vedono di tutti i colori...

In bocca al lupo zanna..
    f.

ciao,
    il comando lo digito io manualmente da google. Non ho capito cosa intendi con "tasto della toolbar"....ho solo l'essenziale nella toolbar..ma anche volendo aggiungere nuovi pulsanti nn saprei cosa aggiungere che riguarda il comando site...!!

Diciamo che ho fatto pi di un sito...pi che altro per scoprire io quale sia la strategia migliore..non di certo per avere pi possibilit di vincere il contest come stato detto da qualcuno...!

Il sito di cui parlo qui sopra quello con lo sfondo azzurro-violetto...non penso che sia quello che intendi tu appunto perch (penso che) google non mi ha nei suoi indici....

Infatti, trovo davvero strano che in...uhm...circa 5 giorni, tramite la sola submission dell URL...Google mi abbia casshato!

Che sia stata la registrazione ai tool per webmaster?!

WWW  offline
    Localit
    Roma
    Sulla tool bar io ho un pulsante che fa site: etc etc in automatico, e mi funziona abbastanza bene.

E' chiaro che si possano accendere anche diversi domini, anch'io l'ho fatto.

E' normale, IMHO. Lo si pu fare per domini "normali", figuriamoci ora che stiamo sperimentando.

Tienici aggiornati dei tuoi sviluppi.
    Da 24 ore anche una mia pagina temporaneamente scomparsa dall'indice.
    Lo fanno...

...ma poi risbucano fuori...
    f.

azzzz....pensavo di essere sparito...invece ho fatto un bel salto all'indietro di ben 19 pagine..!! Questa penso proprio sia una penalizzazione...anche se il mio sito molto giovane, non penso che tutto di un botto sia normale un salto all' indietro di 19 pagine..!mi sbaglio?!

Localit
    Milano
    Si.. normale.

Le penalizzazioni sono altre...

Ribadisco di fare attenzione nel chiamare i diversi fenomeni nel giusto nome, c' molta differenza fra penalizzazione e fluttuazione (per altro normalissima per siti nuovi ed in serp competitive e nuovissime).

Non lo dico con cattiveria, ma bisogna fare attenzione a come chiamiamo certe situazioni, altrimenti facciamo il gioco di Google (cio cerca di non farci capire niente, perch si sa' che l'ignoranza non pu prendere potere).

certo..certo...fai bene a riprendermi..!!eheh

Il mio obiettivo era assumere una buona posiziona stabile entro le prime due pagine...e ogni giorno che passava salivo di un po..ero arrivato in nona posizione e poi improvvisamente mi sono ritrovato in 195esima..:!!in altri datacenter sono intorno alla 50esima...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.