• Moderatore

    I punto COM

    In serp ormai sono ben visibili alcuni domini punto com con chiavi molto attinenti alla key del contest.

    Non conosco i gestori.

    Ora dico un'ovvietà che sembra, comunque, ancora valida.

    Quanto piacciono a Google i .com con chiavi premium nel dominio?

    Ancora molto?

    Se non molto abbastanza, IMHO.

    Senza nulla togliere a nessuno. Anche perchè la complicazione del pagerank zero ha creato veramente mille strategie diverse, che naturalmente non valgono nelle serp normali.

    Ma per il momento google sembra tifare ancora per i tradizionalissimi .com.

    Che dite?


  • Bannato User

    Ciao amico mio! Intanto complimenti per l' anialisi. Mi trovi in totale accordo, e questo contest sta tirando fuori dei valori che è giusto saper cogliere. Ottimo!


  • Super User

    ciao, in effetti GG sembra gradire maggiormente i .com (io sono uno di quelli) ma proprio oggi si nota la "quasi" new entry di un . info
    vediamo se questo .info resisterà (mi pare che per ora alcuni siti facciano un balzo in alto, poi scendano, poi ricompaiano più in basso del primo salto...)


  • Moderatore

    Naturalmente la mia riflessione sull'estensione dei domini non toglie nulla alle capacità di costruzione e di posizionamento dei webmaster.

    Un buon sito è un buon sito a prescindere dal dominio, assolutamente.

    Ma quest'inverno ho frequentato alcuni forum di domainer patiti e da quelle parti il .com è il must.

    Pensate che, stando a quello che so, anche in USA viene considerato il .com il dominio "per eccellenza", a scapito degli stessi .us.

    Mentre qui in italia abbiamo tutti una discreta tendenza a favorire il .it.
    Anche perchè abbiamo più stile degli americani, in fatto di "semantica".
    Intendo che preferiamo ambire a diffusioni e rilevanze nazionali (e al traffico in lingua italiana, di conseguenza) che inquadrare l'attività di pubblicazione su internet nella sola accezione e sfumatura "commerciale", cosa comunissima invece negli States.

    In linea di massima tiferei, proprio per andare controcorrente, per i .info e i .org.

    Ma per un posizionamento comprerei un .com, anche se con chiavi italiane.

    Quindi Autodafè ha fatto la registrazione "ottimale".

    Ma questo contest è mooolto più complesso del semplice posizionamento....
    ....e assolutamente il mio post voleva solo riprendere e ribadire uno dei luoghi comuni più noti nel mondo dei domini, non aveva molto altro da aggiungere.

    Ad esempio non ho studiato le costruzioni dei detti domini del contest nè tantomeno le loro strategie di linking.

    Comunque più in là in serp ho visto anche il .net.

    Manca il .it. Ma è stato registrato (non da me) e prima o poi il confronto credo lo riguarderà.

    Vedremo.

    In bocca al lupo a tutti..