![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2008
Messaggi: 16
|
Aggiornamento Page Rank
Salve,
guardate che c'è stato da pochissimo un export sulla baretta verde: alcuni miei siti messi on line da poco più d'un mese sono passati da zero a due, quindi non c'è dubbio. Potete confermare anche voi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Si confermo da PR 4 a 3 ma porc.....
e pensare che su google Webmaster la barretta relativa al PR mi indica ancora una seppur minima presenza di PR medio. Bah inutile spremersi le meningi sul perchè. Ah ho controllato anche sul blog di mia moglie da pr 3 a 2... bho forse il PR assegnato il primo aprile era un regalo troppo grande :PCiao Edito qua...ho controllato dopo 20 minuti e mi è tornato a PR4 . Credo si tratti di fluttuazioni. |
|
__________________
www.luxemozione.com the 1st lighting design italian blog Ultima modifica di gaianorm : 28-05-09 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Eh si....PR3 stabile (sig
)ciao |
|
__________________
www.luxemozione.com the 1st lighting design italian blog |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2008
Messaggi: 208
|
Confermo, c'è un aggiornamento del pagerank in corso.
|
|
__________________
Appunti Vari |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Incredibile, pochi minuti fa mi son accorto che il mio blog da zero è passato a due!!! All'improvviso, aggiorno la pagina e la barretta da N/A è diventata a 2!
|
|
__________________
http://arrgianf.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 575
|
Per quanto mi riguarda non faccio più caso al PageRank, ormai credo che conti ben poco
![]() |
|
__________________
Programmi da scaricare |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
confermo barrette ballerine anche per i miei siti
|
|
__________________
Disinfestazione: Scopri il nebulizzatore nebbiasecca akimist |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 575
|
Interessante, anche se non mi è chiaro cosa voglia dire con "Il Page Rank però [..] ha la capacità secondo me di controbilanciare l'effetto degli altri algoritmi."
![]() |
|
__________________
Programmi da scaricare |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
Messaggi: 219
|
Anche io ho notato una variazione del Page rank, su 3 siti del mio gruppo *** avevo un page rank uguale a 5 su tutte e tre i siti e sono passato 4.
Credo sia inutile indagare sul motivo della riduzione, so solo che negli ultimi 2 mesi ho fatto dei grossi cambiamenti al sito principale *** che che ha rivoluzionato le url, forse questa operazione non è piaciuta a Google, ma è stata fondamentale per i miei utenti. In oltre ho cambiato posizione del server, dall'Italia all'Inghilterra. Fra le analisi anche il traffico proveniente dai google sembra diminuito di un 30%, ma per questo è ancora presto esprimere delle ipotesi. |
|
Ultima modifica di JACK1971 : 30-05-09 15:10. Motivo: Editati link |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Rimini
Messaggi: 443
|
Beh, molto probabilmente che se hai un sito a rischio penalizzazione a llivello algoritmico un pessimo PR tipo barretta grigia è un fattore che fa senz'altro scattare la penalizzazione o il controllo manuale.
Di contro se hai due siti con le stesse caratteristiche e potenzialità un PR migliore da quel boost in più, a differenza di un tempo, quando a parità di PR gli altri algoritmi facevano la differenza. Purtroppo si rimane nelle ipotesi dato che dei 234543456987674653 algoritmi di google che concorrono nel ranking di un sito non si sa quali effettivamente prevalgono nei "piccoli aggiustamenti". Questo per dire (come ho sempre sostenuto e cosa che Enrico ha confermato finalmente) il PR è vivo, il PR non è morto...solamente non comanda più lui...ma è un ottimo consigliere ![]() Quote:
| |
|
__________________
Tutto su Phuket e Thailandia - La mia web agency - Vediamo se do un link a hotel Rimini da qui che succede? |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
Messaggi: 219
|
Nel mio caso penso che la riduzione delle visite non sia dovuta alla riduzione del Page Rank da 5 a 4, ma alla nuova indicizzazione delle pagine del sito ristrutturato.
La riduzione del PR degli altri siti del gruppo non ha inciso per nulla sul traffico giornaliero. Oggi è uguale ai mesi passati. (anzi un pò tendente a crescere). |
|
|
|