Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > PageRank
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-01-07, 15:04   #16 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
personalmente se si ha la possibilità è meglio farsi recensire con una bella pagina ad hoc che parla di castagne anche su un sito che tratta di bigiotteria.
Quello è l'unica maniera per scalare "in fretta" le serp con le chiavi da spingere, però dipende da quanti siti di proprietà hai o che puoi inserire queste page.
Sennò crei siti da spazio web gratuito (sono esenti da sandbox tipo altervista) lo linki da alcuni siti per farlo immagazzinare velocemente, aspetti qualche giorno (parlo di 2/3/4 settimane) e poi ci fai un 301 sulle castagne.it.

A me ha funzionato sempre.
angelweb non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 22-01-07, 16:01   #17 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Oct 2006
Secondo me tutto ciò che allontana il sito B dalle castagne, ridurra la spinta che il sito B potrà dare al sito Principale verso le castagne.

Quindi tutti i fattori che determinano quanto è castagna B, influiranno sulla spinta che B potrà dare al sito principale verso le catagne. Implicitamente. Azione -> conseguenza.

Se ci riferiamo al post di Kerouac, e diamo per buono il fatto che un link in entrata può allontanare da un obiettivo (le castagne), la conseguenza è che la spinta verso le castagne che il sito B può dare diminuisce.

Secondo me :-)
Fra_T non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 22-01-07, 16:10   #18 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
In effetti è difficile quantificare quanta forza potrebbero dare, perchè se è evidente che sarebbero link a tema, i bl non lo sarebbero.

C'è un però.

Se i bl che prenderebbero i siti b, c ecc, fossero ben contestualizzati, per esempio in una recensione, allora questi siti creati su domini diversi potrebbero avere sia pr(che è relativamente facile da ottenere) sia bl perfettamente a tema.

In questo modo credo che i siti nati per spingere il principale avrebbero piena autorevolezza agli occhi dei motori, quindi eventuali siti linkati prenderebbero piena forza.

Bisognerebbe provare.
Karapoto non in linea  
Vecchio 24-01-07, 13:51   #19 (permalink)
User

L'avatar di Aly75

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Bologna
Quote:
eLLeGi
Però se così fosse diventa problematico nei casi reali, poichè, io webmaster mi devo preoccupare non solo del mio vicinato, ma anche del vicinato del mio vicino? come faccio a sapere che uno sito che mi linka in maniera spontanea in realtà viene linkato male o da altri siti off topic?
Anche secondo me non ha molto senso preoccuparsi del vicino del mio vicino in caso di link spontanei (o costruiti). Preferisco avere un link da B che ha 100 inbound link OT piuttosto che da C che non ne ha nessuno. Fermo restando che sia B che C sono a tema con il mio sito A. Oltre al link a tema avrei anche il passaggio di un pò di PR.

Aly75
Aly75 non in linea  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione