![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack (3) | Strumenti di discussione |
|
|
#61 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
no? | |
|
|
|
|
|
#62 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Bologna
|
Di casi ce ne sono tanti... quindi è difficile trarre delle conclusioni...
Ad esempio, un caso eclatante di vendita link è il W3C ... (w3.org/Consortium/sup) ... : nessuna penalizzazione nella TBPR Quello che si può dire - ad oggi - è che il cambio di valore della TBPR, per i siti coinvolti, è stato sempre al ribasso e che non si è notato nessuna ripercussione nelle serp... Come si è sempre detto: è solo la serp che conta! Quello che si può aggiungere: da un anno a questa parte Google ha cambiato metologia all'export della TBPR... Cosa sta cambiando: solo i tecnici di Google lo sanno! P.S. Condivido quanto già detto da Giorgio : " E' inutile che state li a guardare e a chiedervi perchè, vi conviene aspettare qualche giorno comunque." ![]() |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
O meglio, il PR, fattore che sicuramente viene preso in considerazione nel calcolo del ranking (IMHO), ha comunque un peso specifico bassissimo. Il fatto che molti siti colpiti indichino che il traffico ed il ranking vanno comunque a gonfie vele ne è la dimostrazione. Il caso del tuo sito è quello, invece, che smonta le teorie fatte fin da ora: non è una penalizzazione per vendita di link. Infatti tu dici di non vendere link (e ti credo) e sei stato penalizzato. Sembra che Google stia agendo con la modalità: ne colpisco pochi per educarne tanti. Solo che a questo punto non si capisce il motivo di tale azione. Se, riprendendo il tuo caso, non si tratta di una questione di vendita di link, perchè Google sta abbassando il PR di così tanti siti? Tra l'altro in maniera quasi manuale e drastica? Questo è l'arcano! Abbiamo eliminato la questione, vendita link = abbassamento PR. Abbiamo confermato, anche se non ce n'era bisogno, che se cala il PR non cala di conseguenza il ranking. Abbiamo ipotizzato la modalità: ne colpisco pochi per educarne tanti. Ora, alla luce di questi aspetti, la domanda è: perchè? Questo è l'arcano. ![]() | |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Quote:
Potrebbe essere questo... | |
|
|
|
|
|
#66 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#67 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Bologna
|
Quote:
è una considerazione banale, però al momento non ci sono altri dati... O almeno, io non ne sono a conoscenza... Per assurdo: - può essere che tra qualche giorno abbasseranno il bel PR9 della pagina sup del W3C - può essere che che Google aggiornerà la TBPR a periodi e solo su alcuni siti - può essere... | |
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
è quello che penso anche io! ![]() | |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Codice:
<meta name="ROBOTS" content="INDEX, NOFOLLOW" /> Quote:
![]() .Stuart | ||
|
|
|
|
|
#74 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Parma
|
Quote:
10 non significa log(1) ma log(1000000000). 1,2,3...10 sono il risultato del logaritmo (forse in base 10 ma non si può sapere con certezza) del vero valore di PR che è un numero molto molto alto. Se è PR10 -> ipotizzando base 10 significa che il PR reale è 10000000000 Così come PR1 = 10 e PR3 =1000 Su questo non possono esserci dubbi. I dubbi sono sulla base del logaritmo e su come questa base venga scelta per avere una scala di 10 valori. All'aumentare del numero di siti, se si ipotizza che qualunqua pagina abbia un minimo valore di PR anche se non linkata da altre, aumenta anche il "valore complessivo del PR disponibile". Se si vuole usare una scala di 10 valori, le possibilità sono principalmente 2: - o si adegua (aumentandolo) il valore della base del logaritmo perchè dia al massimo sempre 10 (che secondo me è quello che sta succedendo) - o si considerano 10 anche tuti i valori che avrebbero come risultato 11,12 ecc. (che è quello che è stato fatto in passato). Il mio discorso puramente matematico è forse piuttosto inutile per capire cosa stia realmente succedendo in questi giorni, ma se per cercare di capirlo si tira in ballo la matematica... almeno bisogna sapere come... Fine OT ![]() | |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Banned
|
ora ho capito.
sì, credo tu abbia ragione. soprattutto sul discorso Quote:
forse non è in linea con quanto sta accadendo ora. forse ![]() | |
|
|
|
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/pagerank/57002-aggiornamento-page-rank-corso.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Il pagerank è morto, evviva il pagerank! | Web Marketing | This thread | Pingback | 09-11-07 22:23 | |
| PageRank Update – Ipotesi sulle cause dell’ultimo terremoto… | This thread | Pingback | 05-11-07 13:47 | |
| Google e la vendita dei link - Atto II° | This thread | Pingback | 29-10-07 19:33 | |