Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > PageRank
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti di discussione
Vecchio 20-10-07, 01:00   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)

L'avatar di Enzodc82

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Siciliano
Invia un messaggio tramite MSN a Enzodc82
Aggiornamento Page Rank in corso

Ciao ragazzi, si è detto molto in questi mesi sull'aggiornamento del Page Rank, oggi ho notato che Giorgiotave ed il GTForum sono calati come Pr hanno 5. Potete confermarmelo, e secondo voi cosa significa, staranno facendo l'aggiornamento adesso?
Vecchio 20-10-07, 02:47   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Si, a quanto pare stanno aggiornando anche se a macchia di leopardo.

Vale ancora la tendenza verificata lo scorso aggiornamento, una rivalutazione del valore attribuito, con generale calo del pr.

Non è ancora certo se ciò dipenda da una rivalutazione generale(molto probabile) o soggettiva del pr.
Karapoto non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 20-10-07, 13:55   #3 (permalink)

L'avatar di Enzodc82

A me inizia a sorgere un dubbio, anche la Directory di GT ha perso un punto di Pr, non è che Gg stia penalizzando tutto il gruppo GiogioTave, per qualche motivo?
Vecchio 20-10-07, 14:16   #4 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Parma
Perchè dite che GT è calato?
Il forum non lo so, ma giorgiotave.it è a PR5 ma lo era anche prima .
Se adesso mi dite che era a 6, vado a farmi vedere dal medico...

Nell'ultimo mese controllo quasi tutti i giorni sia i miei che altri siti come riferimento (GT è tra questi) e non se ne è mosso uno.
L'unica variazione che ho visto (ma circa due mesi fa) è stato l'azzermanto del PR di un paio di siti con cui avevo fatto scambio.

Ditemi che non devo farmi visitare
Vecchio 20-10-07, 17:00   #5 (permalink)

L'avatar di Enzodc82

Che io ricordi la GT directory era pr 5 adesso a me segnala 4 ed anche l'home page giorgiotave.it senon ricordo male era 6 ed adesso a me segna 5.
Cmq non penso che per così poco sia cosa da andare da medico
Vecchio 20-10-07, 22:20   #6 (permalink)
Banned

L'avatar di adirontack

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Cusano Mutri (BN)
Quote:
Enzodc82 Visualizza il messaggio
Che io ricordi la GT directory era pr 5 adesso a me segnala 4 ed anche l'home page giorgiotave.it senon ricordo male era 6 ed adesso a me segna 5.
Cmq non penso che per così poco sia cosa da andare da medico
Io ricordo la Home di GT a pr5 (e quindi invariata), mentre il forum lo ricordo a pr6 (quindi -1) ma è già storia di una settimana.
Per la directory non so...
adirontack non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 20-10-07, 22:26   #7 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Si ma non fatevi venire gli incubi per ste cavolate

Guardate il posizionamento, se peggiora potete allarmarvi, se non cambia nulla o migliora, che vi importa del pr?
Karapoto non in linea  
Vecchio 20-10-07, 22:32   #8 (permalink)
Banned

L'avatar di adirontack

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Cusano Mutri (BN)
Quote:
Karapoto Visualizza il messaggio
Si ma non fatevi venire gli incubi per ste cavolate

Guardate il posizionamento, se peggiora potete allarmarvi, se non cambia nulla o migliora, che vi importa del pr?
Indubbiamente...
ma molti ti snobbano quando vedono la barretta a 0 o N/A
Quote:
Amico, il mio Sito è un PR3, se vuoi uno scambio link devi linkarmi da tutte le pagine del tuo sito, io t'inserisco in una pagina lincata direttamente alla home!
(non è un fatto realmente accaduto)
adirontack non in linea  
Vecchio 20-10-07, 23:26   #9 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Questa settimana ha segnato il record di accessi...Giorgiotave.it

Confermo che eravamo a 6 e siamo scesi. Ma saliamo e scendiamo di continuo ad ogni aggiornamento.

Sinceramente, non ci guardo mai, infatti apprendo da voi se il Network sale o scende di pr

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 21-10-07, 15:31   #10 (permalink)
User

L'avatar di Elisa1982

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Foligno
Io sui miei siti non ho notato ancora nessun cambiamento...boh!:-S
Vecchio 21-10-07, 16:48   #11 (permalink)
cis
User

Data di registrazione: Sep 2007
Anche per me la stessa cosa,nessun aggiornamento in merito...certo però da parte di gg sarebbe gradito un chiarimento...
Vecchio 21-10-07, 23:18   #12 (permalink)
Esperto

L'avatar di Legolas

Data di registrazione: Mar 2005
Invia un messaggio tramite MSN a Legolas Invia un messaggio tramite Skype a Legolas
mi intrometto per portare l'attenzione su un'altro fattore, che secondo me è da tenere d'occhio, se i colleghi moderatori reputeranno che questo post va un po' off topic mi scuso in anticipo e chiedo di spostarlo.

Si è tanto parlato del cambiamento di pr che alla fine lascia il tempo che trova ma avete notato lo sterminio che sta avvenendo nelle query a livello dirisultati??

ad esempio prendiamo la chiave realizzazione siti web, una chiave che fino a qualche tempo fa oscillava tra i 2.000.000 di risultati e i 5.000.000 a secondo del dc.

Adesso oscilla tra i 300.000 risultati e 2.000.000.

potrei farvi altri esempi molto interessanti anche nel settore turismo.

agriturismi lazio... proprio ora mi restituisce 256.000 risultati.... e gli altri milioni che fine hanno fatto??

Vecchio 21-10-07, 23:28   #13 (permalink)
xpx
Esperto

Data di registrazione: Dec 2006
Beh, che in quel genere di risultati molto competitivi e redditizi sia pieno di spazzatura è ovvio, e una sana ripulita va fatta una volta ogni tanto...
xpx non in linea  
Vecchio 22-10-07, 04:42   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
Questa settimana ha segnato il record di accessi...Giorgiotave.it

Confermo che eravamo a 6 e siamo scesi.

beh, se hai fatto il record e sei sceso ti auguro di arrivare presto a pr 0
Vecchio 22-10-07, 06:43   #15 (permalink)

L'avatar di glanzetta

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Palermo
Quote:
Legolas Visualizza il messaggio
[...]ad esempio prendiamo la chiave realizzazione siti web, una chiave che fino a qualche tempo fa oscillava tra i 2.000.000 di risultati e i 5.000.000 a secondo del dc[...]
Nonostante le oscillazioni sul numero di risultati la SERP mi sembra molto stabile: sono 9° da un paio di mesi quindi la seguo con attenzione, ciao
Rispondi

Strumenti di discussione