• User

    Acquisto PC a cespite - Urgente x fine anno

    Ciao a tutti,
    tre domande veloci, e urgenti visto che la fine anno è imminente....:x

    1 )dovendo (o volendo) cambiare il PC, mi domandavo fino a che importo posso spendere per poter scaricare tutto il valore del bene in questo esercizio, senza ammortamenti.. 500 ? circa sapevo.. ma senza IVA? o Già ivato?
    2) se oltre al PC, compro sacca, mouse chiavetta, etc.. e va tutto in unica fattura e con tali accessori sforo i 500 ? sopra citati torno a dover ammortare il bene? cioè è il valore del solo PC a non dover superare i 500 o di tutta la fattura accessori inclusi?
    3) lavorando come consulente informatico, facendo fare al PC 10 ore al gg x 250 gg /anno, preferisco cambiarlo ogni anno. E' per questo che personalmente preferisco spesare subito il bene e non avere poi due o tre ammortamenti che vanno avanti ogni anno... e poi presumo contabilmente sia più semplice la tenuta di acquisti "one time" inf a 500 piuttosto che di cespiti da 600 o 700, che vanno documentati , etc.. Sbaglio in questo ragionamento?

    ciao e grazie.
    Buon Natale


  • User Attivo
    1. € 516,46 senza iva (imponibile);
    2. gli accessori vanno ad aumentare il valore del Pc;
    3. sono d'accordo.
      Auguri anche a lei.

  • User

    @studio_marra said:

    1. ? 516,46 senza iva (imponibile);
    1. gli accessori vanno ad aumentare il valore del Pc;

    2. sono d'accordo.
      Auguri anche a lei.

    3. Quindi per aggirare l'ostacolo bisogna ricordarsi di fare due fatture separate: 1 per il PC ( che di solito è da 500 ? circa...) ed una per gli accessori, che tra una cosa e l'altra (borsa, mouse, chiavetta USB, etc..) saranno altri 100 ?...!!

    Grazie mille per la risposta.

    Buon Natale