• User Newbie

    aprire attivita termoidraulica

    Salve mi chiamo Stefano,42 anni e sono nuovo di qui, vorrei aprire una partita iva nel campo della termoidraulica, lavoro gia da circa ventanni con una societa nello stesso campo e spesso arrotondo lo stipendio con qualche lavoretto, ora viste le nuove leggi vorrei regolarizzare la cosa, quindi aprire partita iva e poter usufruire delle lettere che gia appartengono alla ditta con cui lavoro, la cosa è possibile? ho sentito dire che per l'inps non è possibile grazie


  • User Attivo

    Salve Impianti2004 e benvenuto nel Forum Gt
    Ma vorresti aprire l'attività in concomitanza con quella che svolgi per l'azienda?
    Se fosse così non potresti esercitare l'attività per il principio di concorrenza sleale nel confronti dell'azienda che ti ha assunto.
    Se invece decidessi di rassegnare le dimissioni e svolgere l'attività su ivi descritta dovresti verificare solo se hai i requisiti di legge per ottenere la 37/2008 inerente la certificazione degli impianti installati. Se presenti tali requisiti, tra cui almeno 3 anni di attività di dipendente con qualifica di installatore di impianti termoidraulici, allora potrai fare i tuoi passi per aprire partita iva ed iscriverti alla Camera di Commercio come artigiano