![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: vicenza
|
ex imprenditore diventerà?
Ciao a tutti.
Nel 2006 ho aperto la partita iva (lavoravo nel campo dell abbigliamento) e per un po è andata bene. Poi ho terminato gli studi e l'ho chiusa (forse la avevo aperta troppo giovane 23 anni tipo) DOMANDA Io attualmente lavoro solo con ritenuta d'acconto Ho un volume daffari di circa 8.000 all anno Il resto per vivere faccio ripetizioni e va un po com è (in nero si puo dire?) Mi conviene aprire piva? Costi piu o meno per libero profess? Grazie |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 11-07-11 20:44. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Da ciò che ha scritto non sono riuscito a comprendere quale attività svolge attualmente (come lavoro primario); se l'attività non è occasionale è obbligatoria l'apertura della p.iva.
In base al tipo di attività che svolge vi saranno alcuni adempimenti obbligatori da porre in atto sia a livello fiscale che previdenziale. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: vicenza
|
salve,
l'attività che faccio non so se definirla primaria (sono ancora studente) ma mi mantiene, mi pago l'affitto insomma. ma se quei 4000 li facessi con la piva sarebbe difficile averli cosi puliti....che faccio? mi piace il lavoro che faccio (marketing eventi etc) un saluto |
|
|
|