• User Newbie

    Problema calcolo importo netto p.iva

    Salve a tutti,

    lavoro come web developer a Milano e da qualche tempo mi sto interessando al concetto di P.IVA, ma non riesco bene a capire se possa essere conveniente nel mio caso o no...so che ci sono molti pro e contro..ma vorrei fare un esempio concreto, perchè almeno posso capire come si calcola l'importo che mi resta a fine mese..perchè proprio non l'ho capito.. 🙂

    Mi è stata fatta un'offerta di 180 euro al giorno + 20% IVA (che credo ora sia il 21). Le 180 euro saranno nette credo...no?

    Stando così le cose a fine mese sarebbero 3960 euro (180x22=3960), questa cifra devo moltiplicarla per 11 o per 12..? (chiedo 11 perchè non avendo le ferie pagate credo siano 11 i mesi no?). Se moltiplicata per 11 sono 43560, questa somma è all'interno dello scaglione di 28.001 euro e i 55.000 euro e quindi l'aliquota Irpef è di 38%, giusto?

    Quello che vorrei chiedere..è se per favore mi aiutate e spiegate come si fanno questi due calcoli.. 🙂
    Cioè ogni fine mese a me quanto resterebbe di netto, soldi pulti da tenere in tasca dei 3960 euro mensili? Quali sono i calcoli che devo fare..? Mi conviene secondo voi?

    Vi ringrazio molto in anticipo per la risposta e l'aiuto 🙂

    Ciao

    Riccardo


  • User Newbie

    Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare nel rispondere al mio messaggio per favore...?

    Grazie


  • User