Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti Come e quando aprirla, costi e gestione.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-01-12, 10:35   #31 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Napoli
COdice attività:
Per mia info ho preso il certificato di iscrizione alla CCIAA, ma sul quale non ho trovato il codice attività. Inoltre, vengono riportate tutta una serie di attività, quali:
- Promozione di programmi di investimento;
- Assistenza per ottenere finanziamenti
- Realizzazione di informazioni concernenti i mercati nazionali ed esteri
- promozione e gesitone di iniziative (convegni, congressi, ecc)
avvio e realizzazione di incarichi di sistemi di gestione aziendale, quali quallie di qualità, dell'ambiente aziendale, della sicurezza del lavoro, privacy.
- assistenza progettuale ed operativa per rendere utile l'accesso al libero mercato dell'eenrgiam all'ottimizzazione dell'approvvigionamento eenergetico, audit impiantistici e di rete, monitorare e fatturare la fornitura, prestare consulenza legale ed amministrativa nell'applicazione dei contratti di fornitura e formazione informazione al personale su problematiche energetiche.
- ecc

C'è una mare di attività...ma che significa?

In ogni caso , come si vede chiaramente, non c'è una consulenza vera e propria e specifica per l'energia (redazione di piani energetici, analisi delle offerte ecc..).
Inoltre la società è cambiata nel 2011, con un amministratore unico e con la seguente attività:
Servizi in gestione e organizzazione aziendale.

Attendo vostri commenti...grazie.
Mumble non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-12, 14:09   #32 (permalink)
User Newbie

Ubicazione: roma
nuovo regime dei contribuenti minimi

buongiorno a tutti
da giorni sto valutando la possibilità di aprire la p.iva ed entrare quindi nel nuovo regime dei contribuenti minimi. Dato per certo che non ho alcun vincolo di età o di ricavi/compensi derivanti da attività svolte nei 3 anni precedenti, il mio problema potrebbe essere rappresentato dalla " mera prosecuzione dell'attività precedentemente svolta": ho lavorato x 6 mesi con contratto a progetto (che in realtà era una sorta di formazione) con la stessa società che adesso mi propone il nuovo contratto....è possibile superare questo problema cambiando, ad esempio, la mansione a me attribuita in modo da renderla diversa da quella del contratto a progetto??
ad esempio
società di ingegneria che lavora su diversi fronti
  • contratto a progetto - mansione: consulenza ambientale;
  • partita iva - mansione: progettazione impianti.
così facendo, il mio lavoro viene definito come " mera prosecuzione dell'attività precedentemente svolta"??????
grazie
sesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 18:38   #33 (permalink)
User

Ubicazione: Napoli
Penso che non dovresti avere problemi...
Attendo qualche risposte anche per il mio quesito.
Saluti.
Mumble non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione