![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Napoli
|
COdice attività:
Per mia info ho preso il certificato di iscrizione alla CCIAA, ma sul quale non ho trovato il codice attività. Inoltre, vengono riportate tutta una serie di attività, quali: - Promozione di programmi di investimento; - Assistenza per ottenere finanziamenti - Realizzazione di informazioni concernenti i mercati nazionali ed esteri - promozione e gesitone di iniziative (convegni, congressi, ecc) avvio e realizzazione di incarichi di sistemi di gestione aziendale, quali quallie di qualità, dell'ambiente aziendale, della sicurezza del lavoro, privacy. - assistenza progettuale ed operativa per rendere utile l'accesso al libero mercato dell'eenrgiam all'ottimizzazione dell'approvvigionamento eenergetico, audit impiantistici e di rete, monitorare e fatturare la fornitura, prestare consulenza legale ed amministrativa nell'applicazione dei contratti di fornitura e formazione informazione al personale su problematiche energetiche. - ecc C'è una mare di attività...ma che significa? In ogni caso , come si vede chiaramente, non c'è una consulenza vera e propria e specifica per l'energia (redazione di piani energetici, analisi delle offerte ecc..). Inoltre la società è cambiata nel 2011, con un amministratore unico e con la seguente attività: Servizi in gestione e organizzazione aziendale. Attendo vostri commenti...grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: roma
|
nuovo regime dei contribuenti minimi
buongiorno a tutti
da giorni sto valutando la possibilità di aprire la p.iva ed entrare quindi nel nuovo regime dei contribuenti minimi. Dato per certo che non ho alcun vincolo di età o di ricavi/compensi derivanti da attività svolte nei 3 anni precedenti, il mio problema potrebbe essere rappresentato dalla " mera prosecuzione dell'attività precedentemente svolta": ho lavorato x 6 mesi con contratto a progetto (che in realtà era una sorta di formazione) con la stessa società che adesso mi propone il nuovo contratto....è possibile superare questo problema cambiando, ad esempio, la mansione a me attribuita in modo da renderla diversa da quella del contratto a progetto?? ad esempio società di ingegneria che lavora su diversi fronti
grazie |
|
|
|