Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti Come e quando aprirla, costi e gestione.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-01-12, 15:14   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Savignano Sul Rubicone
Procacciatore d'affari

Ciao a tutti,

vi scrivo in merito a delucidazioni riguardo l'apertura di P.I. come procacciatrice d'affari.

Ho fatto un colloquio a San Marino e mi è stato proposto un lavoro come procacciatrice d'affari aprendo partita iva in Italia. quali sono i costi inerenti all'apertura? quanti soldi verserò in Italia al momento della dichiarazione dei redditi? mi spiego meglio, quanto dovrei fatturare per avere uno stipendio minimo di 1500 euro netti al mese?

Cosa devo fare per aprire la partita iva? cosa posso scaricare e cosa no?

scusate le tante domande ma sono un po' ignorante in merito.
snowmary non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-01-12, 14:55   #2 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: vicenza
Quote:
snowmary Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

vi scrivo in merito a delucidazioni riguardo l'apertura di P.I. come procacciatrice d'affari.

Ho fatto un colloquio a San Marino e mi è stato proposto un lavoro come procacciatrice d'affari aprendo partita iva in Italia. quali sono i costi inerenti all'apertura? quanti soldi verserò in Italia al momento della dichiarazione dei redditi? mi spiego meglio, quanto dovrei fatturare per avere uno stipendio minimo di 1500 euro netti al mese?

Cosa devo fare per aprire la partita iva? cosa posso scaricare e cosa no?

scusate le tante domande ma sono un po' ignorante in merito.
ciao, di per se l'apertura della partita iva, iscrizione camera commercio/inps non ti costa quasi nulla.
Ti arriverà l'inps da pagare (circa 3000 euro divisi in 4 rate annuali)

Per il discorso fatture dipende dalle spese che poi hai (auto, benzina, telefono ecc ecc..) Detto questo sul tuo guadagno togli il 21% di iva che versi allo stato e il regime fiscale a te attribuito

per es su 2000 euro fatturati di un mese togli l'iva del 21 e togli una percentuale (forse rientri nel regime del 5% ma qui magari ti spiega meglio uno del settore)
quindi ti rimangono circa 1500 netti
a cui devi togliere le spese tue, inps e costi vari legati alla tua attività
nick86 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione