![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: verona
|
pagamento provvigoni a srl
Buongiorno a tutti.
Ho aperto da poco la mia ditta indivduale e sono in difficoltà per calcolare le provvigoni da girare ad una azienda che mi farebbe da procacciatrice e a cui devo pagare le provvigioni. Ho stabilito che in base al fatturato, le provvigioni (del 35%) saranno versate al netto d'IVA e delle ritenute. Quindi poniamo un fatturato di 1000€. La srl mi farà una fattura come segue? (calcolo iva al 20 per semplicità) 1000€ - 20% = 800€ 800€ (fatturato netto) * 35% = 280€ 280€ + iva - ritenuta = 280+20%-11,5% = 336-11,5% = 297€ Calcolo corretto o l'iva sulla provvigione non devo considerarla? PArto da fatturato lorodo (1000) e calcolo la provvigione netta (28,9%)? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
LA srl non emette la ritenuta. Non sei tu che fai una fattura a loro, sono loro che la fanno a te, quindi 280+iva.
M. |
|
|
|