![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: firenze
|
nuova attività e contributi minimi
Salve a tutti sono nuovo del forum , vi scrivo perché ho un dubbio su una nuova attività da iniziare ,ho letto molto su questi contributi minimi al 5% per gli under 35 ,volevo sapere se secondo voi mi conviene aprire questa attività dedita a servizi con questi contributi minimi, perché anche per il primo anno non penso che mai riuscirò ad avere un reddito di 30000 euro e neanche negli anni successivi, e poi volevo anche sapere che costi dovrei sostenere per aprire quest' attività che si dovrà svolgere principalmente via web ?
Grazie mille e spero che mi possiate dare delle risposte |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
vi sono 2 gestioni inps: commercianti e gestione separata.
La prima ha un minimiale contributivo annuo di circa 2900 euro ed è indipendente del reddito (è previsto per le attività commerciali e artigianali); la gestione separata invece è prevista per i lavoratori autonomi liberi professionisti senza apposita cassa di previdenza. Anche per i costi di apertura dipende se l'attività da esercitare necessita di iscrizione al registro imprese, etc. |
|
|
|