![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: sondrio
|
Prenotazione viaggi
Buongiorno a tutti,
è da tempo che prenoto via internet per conto di amici e conoscenti soggiorni in hotel/appartamenti e viaggi. Fino ad ora non mi sono mai fatto pagare ma mi hanno sempre ringraziato con doni o altro e mai in denaro. Adesso la cosa sta diventando seria e impegnativa e sarei quindi interessato ad aprire una partita iva e fare tutto in regola. Non si tratta propriamente dell'attività di agenzia di viaggio, attività per cui serve un direttore tecnico, ma semplicemente è un'attività di ricerca su internet di altri tour operator e vettori di trasporto che fanno delle offerte al pubblico. Visto che il giro di affari sarebbe comunque limitato vorrei optare per il nuovo regime dei minimi con codice attività ateco: 79.90.19 (Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio). E'fattibile? Per quanto riguarda l'INPS ricadrei nella gestione commercianti (quindi con minimale) o lavoratori autonomi (gestione separata,senza minimale)? |
|
|
|
|
|