![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Calabria
|
Apertura P.Iva: quale? come? e i costi?
Buonasera a tutti, ultimamente mi sono imbattuto in un'apertura p.iva che non avevo mai effettuato fin ora (ho una breve esperienza lavorativa, circa un anno in uno studio di un consulente del lavoro), qualche giorno fa un cliente ha deciso di intraprendere un attività, lui fa il dj, vorrebbe aprire un p.iva che gli consenta di lavorare come dj, quindi emettere fatture, organizzare feste in piazza, e assumere tramite contratti temporanei ragazze e ragazzi immagine da utilizzare nelle varie occasioni.
Le domande che vorrei porvi sono queste: -all'interno dell' elenco ISTAT quale codice si avvicina di più ad un attività del genere? -quali costi comporta l'apertura di una p.iva di questo genere e l'iscrizione all'ente previdenziale relativo? -quale sistema online bisogna utilizzare per gestire questa apertura? Vi ringrazio in anticipo ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Newbie
Ubicazione: Calabria
|
A questo punto basta quindi una semplice pratica con ComUnica per apertura di p.iva e inps, gli obblighi da ottemperare all'apertura si limitano a questo?
Data la sua esperienza vorrei sottoporle anche questo mio quesito, che si trova in questo forum al seguente percorso: Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Problematiche Societarie Quale società istituire? confidando in una sua risposta ![]() Damiano |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Ubicazione: Nettuno
|
Buonasera a tutti.
Approfitterei della vostra gentilezza per porvi una domanda. Sono un lavoratore dipendente (metalmeccanico) e vorrei aprire una partita iva come lavoratore autonomo per la rivendita on-line, avendo molte conoscenze a livello di fornitura. Se non ho capito male dall'idea che mi sono fatto leggendo quà e là...questo è possibile. Me lo potete confermare? Ringraziandovi anticipatamente per una vostra eventuale risposta, vi auguro un buon proseguimento. FaBBio. |
|
|
|