+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

apertura partita iva regime agevolato 2012

Ultimo Messaggio di studionicola il:
    User Newbie

apertura partita iva regime agevolato 2012

Buonasera a tutti, sto facendo delle ricerche in internet e nel vostro forum sulla partita iva a regime agevolato, ma ho dei dubbi... mi potete aiutare?
    ho qualche domanda da fare:

ma l'iva (20%) la devo versare o rientra nel 5% di tasse?

se per tot ore di lavoro mi pagano 1000, a queste devo togliere eventuali costi (libri, computer inerenti alla mia professione) mettiamo 100 e sulla differenza calcolare il 27,72% gestione separata Inps. quindi 1000-100=900 -27,72%= 900-249,98=650,02 giusto?

ma il 5% su cosa lo calcolo sui ricavi-costi o sui ricavi-costi-inps?

i 30.000 euro e passa che non devono essere superati per avere questo regime agevolato è sul guadagno netto o sul totale delle fatture che ho fatto, senza considerare inps, tasse, costi?

grazie mille per il vostro prezioso aiuto...

Moderatore L'avatar di Studio_Emmi
    Segui Studio_Emmi su Twitter Aggiungi Studio_Emmi su Google+ Aggiungi Studio_Emmi su Facebook
    Salve Bashira e benvenuto nel forum, le risposte in grassetto sotto.

Citazione Originariamente Scritto da bashira Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sto facendo delle ricerche in internet e nel vostro forum sulla partita iva a regime agevolato, ma ho dei dubbi... mi potete aiutare?
    ho qualche domanda da fare:

ma l'iva (20%) la devo versare o rientra nel 5% di tasse? rientra nel 5%, devi versare l'iva sugli acquisti intracomunitari a parte

se per tot ore di lavoro mi pagano 1000, a queste devo togliere eventuali costi (libri, computer inerenti alla mia professione) mettiamo 100 e sulla differenza calcolare il 27,72% gestione separata Inps. quindi 1000-100=900 -27,72%= 900-249,98=650,02 giusto? Esatto

ma il 5% su cosa lo calcolo sui ricavi-costi o sui ricavi-costi-inps? Ricavi - costi - inps (tranne il primo anno)

i 30.000 euro e passa che non devono essere superati per avere questo regime agevolato è sul guadagno netto o sul totale delle fatture che ho fatto, senza considerare inps, tasse, costi? Totale fatturato

grazie mille per il vostro prezioso aiuto...

User Newbie
    ma il 5% su cosa lo calcolo sui ricavi-costi o sui ricavi-costi-inps? Ricavi - costi - inps (tranne il primo anno)

quindi il primo anno il 5% lo pago sul totale fatturato meno gli eventuali costi e così anche l'inps sul totale fatturato meno gli eventuali costi, giusto?

poi gli anni successivi ricavi-costi-inps

Moderatore L'avatar di studionicola
    Segui studionicola su Twitter Aggiungi studionicola su Facebook
    L'imposta si calcola sul reddito al netto dei contributi previdenziali versati.
    Il primo anno coinciderà la base imponibile per il calcolo di imposte e contributi.
    Dagli anni a seguire la base di calcolo per l'imposta sostitutiva sarà ricavi - costi - inps mentre la base di calcolo per i contributi (saldo) sarà sempre ricavi - costi

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.