• User

    Scadenze e adempimenti per chi ha appena avuto la p IVA

    Salve a tutti!:ciauz:
    Mi ripropongo con una domanda rivolta a tutti coloro che hanno dovuto richiedere la P IVA (liquidazione trimestrale) in questo ultimo trimestre del 2006.
    Ebbene, siete a conoscenza delle scadenze (acconti trimestali, liquidazioni, ecc) alle quali andiamo incontro.:o
    In particolare, quando andremo a versare l'IVA a debito inerente le fatture emesse fino a dicembre 2006?
    Grazie in anticipo per le Vs risposte!


  • User

    Salve a tutti! Vedo che il mio post non ha avuto riscontro, benchè sia stato visitato da parecchi utenti.:?
    Circoscrivo meglio la domanda: chi ha aperto la PIVA nel mese di ottobre 2006 quando verserà l'IVA del trimestre ottobre, novembre, dicembre 2006.
    Lo so, non ho riformulato alcunchè...:x era solo per riproporre l'attenzione sul post.😢
    Un grazie in anticipo per le risposte!


  • User Attivo

    Dipende dal regime contabile al quale hai aderito.


  • User

    @skyluca76 said:

    Salve a tutti!:ciauz:
    Mi ripropongo con una domanda rivolta a tutti coloro che hanno dovuto richiedere la P IVA (liquidazione trimestrale) in questo ultimo trimestre del 2006.
    Ebbene, siete a conoscenza delle scadenze (acconti trimestali, liquidazioni, ecc) alle quali andiamo incontro.:o
    In particolare, quando andremo a versare l'IVA a debito inerente le fatture emesse fino a dicembre 2006?
    Grazie in anticipo per le Vs risposte!

    come ti è stato già detto

    dipende dal regime in particolare

    1. se hai aderito al regime agevolato delle nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo verserai l'iva a debito in unica soluzione a marzo 2007
    2. se hai un regime ordinario effettuerai le liquidazioni trimestrali e quindi verserai a maggio, agosto, novembre e marzo dell'anno successivo.

    Per essere più precisa dovrei avere maggiori informazioni

    Saluti
    Sasha


  • User

    @skyluca76 said:

    Salve a tutti! Vedo che il mio post non ha avuto riscontro, benchè sia stato visitato da parecchi utenti.:?
    Circoscrivo meglio la domanda: chi ha aperto la PIVA nel mese di ottobre 2006 quando verserà l'IVA del trimestre ottobre, novembre, dicembre 2006.
    Lo so, non ho riformulato alcunchè...:x era solo per riproporre l'attenzione sul post.😢
    Un grazie in anticipo per le risposte!

    regime agevolato ----> marzo 2007


  • Super User

    Hai detto di averele liquidazioni trimestrali dunque:

    la liquidazione dell'ultimo trimestre dell'anno (2006) viene fatta direttamente nella dichiarazione IVA dell'anno (2006) e dunque si versa a marzo 2007 come l'ordinaria scadenza degli eventuali debiti da dichiarazione.

    Paolo