+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Scadenze e adempimenti per chi ha appena avuto la p IVA

Ultimo Messaggio di i2m4y il:
    User

Scadenze e adempimenti per chi ha appena avuto la p IVA

Salve a tutti!
    Mi ripropongo con una domanda rivolta a tutti coloro che hanno dovuto richiedere la P IVA (liquidazione trimestrale) in questo ultimo trimestre del 2006.
    Ebbene, siete a conoscenza delle scadenze (acconti trimestali, liquidazioni, ecc) alle quali andiamo incontro.
    In particolare, quando andremo a versare l'IVA a debito inerente le fatture emesse fino a dicembre 2006?
    Grazie in anticipo per le Vs risposte!

User
    Salve a tutti! Vedo che il mio post non ha avuto riscontro, benchè sia stato visitato da parecchi utenti.
    Circoscrivo meglio la domanda: chi ha aperto la PIVA nel mese di ottobre 2006 quando verserà l'IVA del trimestre ottobre, novembre, dicembre 2006.
    Lo so, non ho riformulato alcunchè... era solo per riproporre l'attenzione sul post.
    Un grazie in anticipo per le risposte!

Esperta L'avatar di Martina
    Dipende dal regime contabile al quale hai aderito.

User
    Citazione Originariamente Scritto da skyluca76
    Salve a tutti!
    Mi ripropongo con una domanda rivolta a tutti coloro che hanno dovuto richiedere la P IVA (liquidazione trimestrale) in questo ultimo trimestre del 2006.
    Ebbene, siete a conoscenza delle scadenze (acconti trimestali, liquidazioni, ecc) alle quali andiamo incontro.
    In particolare, quando andremo a versare l'IVA a debito inerente le fatture emesse fino a dicembre 2006?
    Grazie in anticipo per le Vs risposte!

come ti è stato già detto

dipende dal regime in particolare

1. se hai aderito al regime agevolato delle nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo verserai l'iva a debito in unica soluzione a marzo 2007
    2. se hai un regime ordinario effettuerai le liquidazioni trimestrali e quindi verserai a maggio, agosto, novembre e marzo dell'anno successivo.

Per essere più precisa dovrei avere maggiori informazioni

Saluti
    Sasha

User
    Citazione Originariamente Scritto da skyluca76
    Salve a tutti! Vedo che il mio post non ha avuto riscontro, benchè sia stato visitato da parecchi utenti.
    Circoscrivo meglio la domanda: chi ha aperto la PIVA nel mese di ottobre 2006 quando verserà l'IVA del trimestre ottobre, novembre, dicembre 2006.
    Lo so, non ho riformulato alcunchè... era solo per riproporre l'attenzione sul post.
    Un grazie in anticipo per le risposte!

regime agevolato ----> marzo 2007

Esperto L'avatar di i2m4y
    Hai detto di averele liquidazioni trimestrali dunque:

la liquidazione dell'ultimo trimestre dell'anno (2006) viene fatta direttamente nella dichiarazione IVA dell'anno (2006) e dunque si versa a marzo 2007 come l'ordinaria scadenza degli eventuali debiti da dichiarazione.

Paolo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.