• User Newbie

    Inps contributi non versati

    Salve,
    ho ricevuto una cartella di pagamento INPS per contributi non versati anno 2008 ditta individuale commercio.
    Nel 2007 ho chiuso la posizione Inps in quanto mi sono iscritto all'Ordine Professionale e ho iniziato nel 2008 a svolgere attività professionali, utilizzando sempre la stessa Partita Iva. L'Inps mi ha chiuso la posizione regolarmente e dal 2008 non ho mai ricevuto più nessuna comunicazione di richiesta pagamento dall'Ins, ho sempre versato regolarmente a Inarcassa.
    Però ho mantenuto la registrazione alla Camera di Commercio, anche se non ho più utilizzato l'attività commerciale.
    Ovviamente, per evitare ulteriori disagi, adesso ho prontamente chiuso questo mese aprile 2014 la registrazione alla Camera di Commercio e al Comune di residenza.
    Credevo che la cancellazione dell'Inps era sufficiente a confermare il fatto che non ho più svolto attività commerciali.
    Ora, come posso risolvere la questione in sospeso? Devo pagare? La richiesta per contributi non versati nel 2008 dovrebbe essere in prescrizione? sono passati 5 anni.
    Grazie