• User Attivo

    Mi hanno offerto 25? + Iva cosa significa?

    Buonasera a tutti sono stato contattato da un azienda per fare delle docenze online, l'offerta che mi è stata fatta è di 25? + Iva a lezione, cosa significa che io metterò in tasca 25? nette?

    Aggiungo che non ho Partita Iva, infatti dovrei aprirla a Gennaio, e in merito a questo volevo sapere se c'era qualche link dove posso leggere il funzionamento, magari anche per poterla gestire da solo, perché mi hanno parlato di un P.IVA dei regimi minimi, semplice da poter gestire.

    Grazie a tutti!!!!!


  • User

    Dal 2015 non sarà più possibile sfruttare il regime dei minimi che verrà sostituito dal nuovo regime forfetario previsto dalla DDL 2015.


  • User Attivo

    Quindi? Cosa significa? dove posso trovare informazioni in merito?


  • Bannato Super User

    @zensoft

    Ovunque trova informazioni in merito il nuovo regime che è diverso dal vecchio regime dei minimi, ci sono svariate milioni di pagine che ne parlano sopratutto nel sito del sole24ore ma se ne parla ovunque.

    Saluti


  • User Attivo

    Però non ci sono in giro su come poterla gestire in maniera autonoma?
    Per quanto riguarda l'altra domanda?

    Buonasera a tutti sono stato contattato da un azienda per fare delle docenze online, l'offerta che mi è stata fatta è di 25€ + Iva a lezione, cosa significa che io metterò in tasca 25€ nette?


  • Bannato Super User

    Il nuovo regime è ancora in discussione dunque non si hanno notizie certe sembrerebbe che si paga il 15% di imposta sostitutiva, massimo 15000 euro annuali di incasso e esenzione iva, il resto lo stanno ancora discutendo e quando approveranno la legge si sapra in maniera certa questo nuovo regime forfettario che caratteristiche avra,

    Il netto non è calcolabile in quanto sui redditi ci sono numerose imposte e contributi da pagare dunque il netto è teorico e non calcolabile a priori, il prossimo anno nella dichiarazione dei redditi potra sapere di netto quanto rimarra che varia in base a troppi fattori.

    Saluti