• User Newbie

    Partita IVA 749099 ed Inserzioni FB ADS

    Buonasera,

    mi complimento intanto con tutti gli utenti per la bellissima community creata.
    Vi espongo il mio problema, ho già fatto un search ma non ho trovato una soluzione.

    Ho aperto PIVA 749099 - Altre attività professionali per, tra le altre cose, occuparmi di consulenza e gestione campagne FB ADS alle aziende.
    Ho meno di 35 anni e rientro nel regime dei minimi, sono quindi esente IVA.
    Attualmente ho più di un cliente ai quali gestisco campagne FB ads, tutti collegati al mio account privato.

    Ho due problemi:

    1. Come mi devo far pagare i soldi destinati all'ads? Se li metto in Fattura insieme alla mia consulenza viene fuori un'esagerazione di tasse a fine anno e di soldi che non ho in tasca io, dato che sono stati investiti interamente online. Per ora ho fatto così (onde evitare beghe legali) ma, facendo due conti, ho capito che è una follia. Come dovrei fare, invece?

    2. Se collego FB con la mia PIVA e poi rispondo che sto acquistando inserzioni per conto di un'azienda (cosa che realmente faccio) allora come fanno a sapere da dove derivano quei soldi? Cosa devo fare poi con le fatture che mi emette Facebook?

    Grazie mille