• User Newbie

    partita IVA/ tassazione vendite on line

    Buongiorno,vorrei utilizzare il sito spreadshirt.it per vendere magliette e gadget vari che riportano disegni di mia creazione. Spiego brevemente il funzionamento. Carico sul sito un mio disegno,nel mio "negozio virtuale" all'interno del sito stesso risultano vari oggetti (cuscini,tazze,magliette...) che riportano la mia creazione. Il sito stampa e invia,su richiesta dei clienti, gli oggetti acquistati. Trattiene una propria quota e versa a me la parte che mi spetta. Su mia richiesta affermano che non è necessario avere la partita IVA per vendere attraverso il sito,ma non hanno saputo darmi spiegazione in merito alla tassazione. In questo forum ho trovato una vecchia discussione in cui ,ad un utente con lo stesso mio problema ,hanno risposto che la somma che versano a lui è già al netto dell'IVA dovuta(anche in questo caso non hanno risposta a riguardo della tassazione). Dando per risolto il problema del versamento IVA chiedo: per essere in regola mi basta dichiarare il mio guadagno nel 730? grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondere al mio quesito. Buona giornata a tutti.