• User

    Canone Rai per attività lavoro autonomo presso domicilio residenza.

    Buongiorno,
    esercito attività di lavoro autonomo presso il mio domicilio, dove dispongo di un televisore sul quale pago il Canone Rai in bolletta come privato cittadino.
    Ricevo lettera con richiesta pagamento Canone a carico della mia impresa. Essa richiede il pagamento del canone nel caso si disponga di apparecchiature detenute fuori "dall'ambito familiare", questo mi fa presumere che avendo un solo televisore ( sul quale già pago il canone ) e un pc che non è in grado di ricevere programmi radio-televisivi dovrei essere esente dalla doppia imposizione. Voi come vi comportate?
    Grazie per le eventuali risposte.


  • User

    La folle richiesta è arrivata pure a me.
    Stessa situazione: già pago il canone rai come privato e ho la sede della P. IVA nell'abitazione dove anche lavoro.
    Non ho alcuna intenzione di pagare un doppio canone (tra l'altro quello speciale è carissimo).
    Tuttavia bisogna trovare un modo per farli smettere con queste assurde richieste.
    Ho trovato qualcosa in altri siti dove dicono di re-inviare il questionario (il cartoncino che viene allegato) scrivendo nello spazio "altre comunicazioni" che il PC lo detieni soltanto per uso professionale ed è privo di sintonizzatore.
    Tuttavia in questo caso io aggiungerei anche che il mio ufficio coincide con la mia abitazione privata e pago già il canone rai come privato.

    Non saprei che altro fare, se qualcuno ha qualche altra idea.
    N.B.: al call center sono stato trattato malissimo da una persona assai scortese, tra l'altro non è nemmeno un numero verde ma a pagamento!
    Grazie!


  • User

    ...confesso di essere stato tentato di inviargli una lettera di insulti ma poi ho desistito


  • User

    Cosa ti hanno detto al call center? Che devi pagarli tutti e due?